Guerra e Pace: le toccanti illustrazioni di Gunduz Agayev

guerra pace cover

Gunduz Agayev è un fumettista dell’ Azerbaijan che ha creato diverse serie di illustrazioni. I temi delle sue opere riguardano il più delle volte i dritti umani, la giustizia, i fondamentalismi religiosi, le contraddizioni e le problematiche della società contemporanea. L’ultimo tema scelto è più che mai attuale, si tratta infatti della drammaticità della guerra e della sua diretta conseguenza: la bellezza della pace a cui tutti noi aspiriamo!

Nel passato gli uomini hanno inventato il Dio della guerra e altre figure mitologiche legate a questo drammatico fenomeno che purtroppo fa parte della nostra storia a partire dalle origini. È evidente che la responsabilità di quanto accade ancora oggi è solo degli uomini, la guerra e le armi le abbiamo inventate noi anche se troppo spesso ce ne dimentichiamo.

Il futuro del pianeta è nelle mani di ciascuno di noi, soprattutto in quelle dei bambini, e ci auguriamo che prima o poi trionferà la pace (anch’essa invenzione e opera dell’uomo come ci ricorda Agayev). Questo però potrà avvenire solo quando ogni uomo sceglierà finalmente di portare la pace piuttosto che la guerra prima di tutto nel proprio cuore e nella propria vita.

Ecco le toccanti illustrazioni di “Guerra e Pace”…

guerra pace1

guerra pace2

guerra pace3

guerra pace4

guerra pace6

guerra pace7

guerra pace8

guerra pace9

guerra pace10

Francesca Biagioli

Leggi anche:

– LA TRISTE VERITÀ SULLA SOCIETÀ MODERNA ILLUSTRATA DA STEVE CUTTS (FOTO E VIDEO)

– #NOTINMYNAME: 13 ILLUSTRAZIONI CONTRO LA GUERRA E IL TERRORISMO

– CAMBIAMENTI CLIMATICI: LE INQUIETANTI ILLUSTRAZIONI CHE MOSTRANO LE ‘CITTÀ SURREALI’

Yves Rocher

Candidati al premio Terre de Femmes della Fondazione Yves Rocher. Trovi tutte le info qui!

Coop

Arrivano nel reparto ortofrutta i meloni senza glifosato

dobbiaco

corsi pagamento

seguici su facebook