Pronti a incontrare Totoro? Il Museo Ghibli in Giappone apre le porte con tour virtuali

Il Ghibli Museum, il museo dedicato alle opere dello Studio Ghibli, apre le porte ai fan con dei veri e propri tour virtuali.

Una bellissima sorpresa per gli amanti di Miyazaki e di tutto il filone nipponico: il Ghibli Museum, il museo dedicato alle opere dello Studio Ghibli, lo studio cinematografico di animazione giapponese ora chiuso al pubblico a causa dell’attuale emergenza sanitaria, apre le porte ai fan con dei veri e propri tour virtuali.

Produttore non solo delle opere di Miyazaki, ma anche di Isao Takahata e di molti altri geni nipponici, lo Studio Ghibli solo pochi mesi fa aveva annunciato lo sbarco su Netflix di 21 suoi capolavori:

Voluto dallo stesso Hayao Miyazaki e realizzato nel 2001, il museo, conosciuto anche come Museo d’Arte Ghibli, si trova a Mitaka, nei pressi di Tokyo, ed è un must have dei viaggi nel Paese del Sol Levante.

Ora mette a disposizione di tutti dei piccoli tour virtuali per dare la possibilità di “sbirciare” cosa accade a porte chiuse.

Sul canale YouTube del Ghibli Museum sono infatti stati pubblicati alcuni brevi video che mostrano gli interni del museo, tra disegni preparatori e schizzi originali e sale arredate come quelle dei film d’animazione dello Studio, oltre ai corridoi del museo di notte e ad alcuni dei personaggi più celebri. Ed è così che si potrebbe individuare Kiki sulla sua scopa o Nausicaa sul suo aliante e molti altri amati personaggi dei film amati. Un autentico spettacolo.

QUESTO è il canale YouTube del Ghibli Museum.

Fonte: Ghibli Museum YouTube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook