Pronti a incontrare Totoro? Il Museo Ghibli in Giappone apre le porte con tour virtuali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una bellissima sorpresa per gli amanti di Miyazaki e di tutto il filone nipponico: il Ghibli Museum, il museo dedicato alle opere dello Studio Ghibli, lo studio cinematografico di animazione giapponese ora chiuso al pubblico a causa dell’attuale emergenza sanitaria, apre le porte ai fan con dei veri e propri tour virtuali.

Produttore non solo delle opere di Miyazaki, ma anche di Isao Takahata e di molti altri geni nipponici, lo Studio Ghibli solo pochi mesi fa aveva annunciato lo sbarco su Netflix di 21 suoi capolavori:

Voluto dallo stesso Hayao Miyazaki e realizzato nel 2001, il museo, conosciuto anche come Museo d’Arte Ghibli, si trova a Mitaka, nei pressi di Tokyo, ed è un must have dei viaggi nel Paese del Sol Levante.

Ora mette a disposizione di tutti dei piccoli tour virtuali per dare la possibilità di “sbirciare” cosa accade a porte chiuse.

Sul canale YouTube del Ghibli Museum sono infatti stati pubblicati alcuni brevi video che mostrano gli interni del museo, tra disegni preparatori e schizzi originali e sale arredate come quelle dei film d’animazione dello Studio, oltre ai corridoi del museo di notte e ad alcuni dei personaggi più celebri. Ed è così che si potrebbe individuare Kiki sulla sua scopa o Nausicaa sul suo aliante e molti altri amati personaggi dei film amati. Un autentico spettacolo.

QUESTO è il canale YouTube del Ghibli Museum.

Fonte: Ghibli Museum YouTube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook