Frida Kahlo e il suo “Il caos dentro”: a Roma la straordinaria mostra sensoriale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La straordinaria Frida Kahlo sarà in mostra al Set Spazio eventi di via Tirso a Roma. Dal prossimo 12 ottobre fino al 29 marzo i più grandi fotografi che l’hanno immortalata, i suoi abiti, le sue lettere, i film che la vedono protagonista, la ricostruzione degli spazi in cui visse sono tutti racchiusi nell’affascinante esposizione dal titolo “Il caos dentro”.

Si tratterà di una “mostra sensoriale”  che metterà a nudo la visione della vita e degli amori di Frida Kahlo attraverso le sue lettere, le sue fotografie e le opere viste attraverso la tecnologia in una prospettiva immersiva e coinvolgente.

Una buona occasione per conoscere la storia di un’artista davvero unica attraverso i luoghi della sua vita: la casa a Città del Messico, la sua camera da letto e il suo studio, il giardino di Casa Azul. Tutti luoghi in cui si potrà comprendere in pieno la relazione di Frida con il marito, l’artista Diego Rivera e, attraverso gli scatti del fotografo Leo Matiz, la sua storia intima e personale della donna icona dell’arte contemporanea.

All’interno dell’esposizione è così possibile seguire dei percorsi tematici per fare un tuffo nel mondo di Frida e accedere ad approfondimenti dedicati alle singole opere. Si tratta di una modalità nuova per approfondire la conoscenza dell’artista messicana grazie a contenuti originali che vanno dal rapporto di Frida con il corpo, alle sue relazioni con la politica, fino al valore di una pittura che va ben oltre la leggenda pop.

mostra frida roma

Oltre alle opere d’arte proposte in formato Modlight, la Collezione presenta anche circa cento fotografie personali, ritratti d’autore, lettere, pagine di diario, abiti e gioielli ispirati all’artista.

Per ulteriori informazioni:

Leggi anche:

Le scarpe ispirate ai quadri di Frida Kahlo che vorrai avere subito ai piedi
Frida Kahlo come non l’avete mai vista: la mostra di Palermo da non perdere

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

Mediterranea

Siero viso anti-age con buon Inci: la prova prodotto di Olive Mediterranea

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook