Le star che fanno miao: il festival per i migliori video sul web

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I gatti come le più grandi star. La mostra del cinema di Venezia, è il caso di dirlo, a loro “fa un baffo”. Sono i gatti scelti per le nomination dei video più votati dal popolo del web per il primo Internet Cat Video Film Festival, che si terrà a Minneapolis domani al Walker Art Center, all’interno del Walker Open Field, progetto estivo di eventi culturali.

Tra le migliaia di video di gatti che hanno partecipato, suddivisi in categorie come commedia, documentario, animazione e stranieri, sono stati selezionati i video in nomination per il People’s Choice Award. Tra loro, solo uno sarà premiato con il Golden Kitty Award, che verrà anche trasmesso all’interno del programma televisivo “My Cat From Hell” di Animal Planet’s, nell’episodio finale dell’8 Settembre. I partecipanti al Festival avranno la possibilità di votare per il miglior video durante l’evento, tweettando il nome dei loro preferiti con la hasthtag #catvidfest.

Il Cat Video Film Festival durerà circa un’ora e sarà aperto non solo agli amanti dei gatti, ma anche ai gatti stessi, in un “esperimento sociale che mette alla prova i confini della comunità on-line con quella live, off-line degli eventi –spiega al Los Angeles Times l’organizzatrice del festival Katie Czarniecki Hillsarà interessante vedere se la gente pensa che sia una cosa stupida, interessante o solo una perdita di tempo. Ma a me piace pensare che tutti ammetteranno di amare i video dei gatti“. Ecco, allora, tutte le nomination per il People’s Choice. I video scelti dal popolo del web sono uno più bello dell’altro, secondo voi chi vincerà?

Maru

Nononono Cat

Cat mom hugs baby kitten

Henri, Paw de Deux

Dubstep Cat

stereo skifcha from Denis Borisovich on Vimeo.

Talking Cats

Nyan Cat

Roberta Ragni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook