L’artista che trasforma le ecografie delle mamme in meravigliosi dipinti colorati

arte ecografia

Laura Steerman è un’artista irlandese di Dublino che ha avuto un’idea molto originale, trasformare le ecografie in dipinti colorati. In questo modo le future madri possono custodire un ricordo di quei momenti speciali sotto forma d’arte.

Tutto ebbe inizio quando Laura, rimasta incinta della prima figlia a 35 anni, dipinse le sue ecografie, nel tentativo di rendere meno difficoltosa la lunga attesa e di aggiungere un po’ di colore a quelle foto in bianco e nero, che non le piacevano. Strada facendo ne dipinse altre, accorgendosi che quelle immagini erano fonte di ispirazione continua.

Dopo la creazione del suo primo dipinto “Arte ad ultrasuoni”, amici e conoscenti iniziarono a notare la bellezza dei suoi quadri e da quel momento capì che dipingere era la sua vocazione. Smise così di fare l’avvocato, nonostante amasse quella professione, e pian piano iniziò a disegnare le ecografie di altre mamme. Piacquero a tal punto che oggi viene contattata da tutto il mondo tramite il suo sito QuaintBabyart.

ecografie artistiche

Della sua arte ha dichiarato:

“Adoro davvero quello che faccio. Ogni pezzo è unico perché è tuo figlio, ma anche realizzato con entusiasmo, tempo e cura ad esso dedicati. Nel dipingere la ecografie del tuo bambino, prometto di conferire qualcosa di speciale che tu e il bambino apprezzerete per gli anni futuri.”

Ecco alcune delle bellissime ecografie dipinte da Laura.

ecografia artistica

ecografia artistica

ecografia artistica

ecografia artistica

ecografia artistica

ecografia artistica

ecografia artistica

ecografia artistica

Ti potrebbe interessare anche:

Gravidanza: addio all’ecografia, arrivano le immagini in 3D con la realtà virtuale

Photo Credit: Facebook

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Hello Fish!

Preservare i nostri mari un passo alla volta, a partire dalla stagionalità del pesce

Coop

Natale Green, dal menù ai regali, dalle decorazioni alla tavola, la guida per le feste

Coop

Mini-muffin al cioccolato serviti e cotti nella buccia di clementine

Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Seguici su Instagram
seguici su Facebook