Domani: il documentario che trova 5 soluzioni per cambiare il mondo da subito (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un futuro migliore per noi e per il Pianeta è davvero possibile? Il documentario Domani vuole dimostrarcelo con un’emozionante e stimolante viaggio intorno al mondo alla ricerca di soluzioni efficaci per modificare in meglio il nostro stile di vita.

Il documentario Domani – già noto all’estero con il titolo Tomorrow – uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 6 ottobre.

Partendo dagli esperimenti più riusciti nei campi dell’agricoltura, energia, abitazioni, economia e istruzione, i registi Cyril Dion e Mélanie Laurent immaginano un nuovo futuro per noi e per i nostri figli.

Il risultato è una sorprendente, contagiosa e ottimista spinta al cambiamento che noi in prima persona dobbiamo impegnarci a mettere in atto fin da subito, da domani, se non addirittura da oggi.

Per realizzare questo documentario i registi sono partiti da una semplice domanda: e se indicare soluzioni e raccontare storie di successo fosse il modo migliore per risolvere le crisi ecologiche, economiche e sociali che attraversano il nostro Paese?

In seguito alla pubblicazione di uno studio che annuncia la possibile scomparsa di una parte dell’umanità da qui al 2100, Cyril Dion e Mélanie Laurent partono con una troupe di quattro persone per svolgere un’inchiesta in dieci Paesi del mondo e scoprire che cosa potrebbe provocare questa catastrofe, ma soprattutto come evitarla.

Durante il loro viaggio, incontrano i pionieri che stanno reinventando l’agricoltura, l’energia, l’economia, la democrazia e l’istruzione e ne documentano i successi, tracciando un quadro di quello che potrebbe essere il mondo di domani.

domani film

Per iniziare a cambiare il mondo fin da subito possiamo prendere spunto dalle idee proposte dal documentario ed essere protagonisti della soluzione, anziché del problema.

Tra gli attivisti protagonisti del documentario troviamo Vandana Shiva, fondatrice dell’iniziativa ambientalista Navdanya, Malik Yakini, imprenditore bio, Elizabeth Hadly, ricercatrice di Stanford, Michelle Long, fondatrice di Sustainable Connections, e molti altri ancora.

domani 1
domani 2
domani 3
domani 4
domani 5

Tra le soluzioni proposte dal documentario per migliorare il nostro domanti troviamo i seguenti 5 punti:

1) Mangiare bio e poca carne

2) Optare per un fornitore di energia elettrica rinnovabile

3) Acquistare in negozi locali e indipendenti

4) Cambiare banca

5) Ridurre, riutilizzare, riciclare, riparare, condividere

Guarda il video con il trailer in italiano del documentario Domani – Tomorrow.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook