Mandala: 15 animali da colorare (scarica gratis)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Aquila, camaleonte, delfini. Questi e tanti altri animali sono i protagonisti del nostro nuovo album con 15 bellissimi disegni da colorare.

Pagina dopo pagina, si potranno scoprire bellissimi mandala con tanti animali domestici, selvatici e marini.

Colorare i mandala è un’ottima tecnica di rilassamento, sia per i bambini che per gli adulti, che in questo modo ottengono grandissimi benefici sulla mente.

Leggi anche: MANDALA: SIGNIFICATO E 10 DISEGNI DA COLORARE

Se volete realizzare un album di animali mandala da colorare a costo zero, non dovrete fare altro che stampare le pagine, per scegliere successivamente di rilegarle o di tenerle come singole schede da inserire, per esempio, in un raccoglitore ad anelli.

Ecco per voi una bella occasione per rilassarvi, usando la creatività, mentre per i più piccoli può essere anche un ottimo modo per imparare qualcosa in più sugli animali, dalla specie all’habitat naturale.

Leggi anche: DISEGNI DA COLORARE: 45 ANIMALI DA SCARICARE E STAMPARE GRATIS

mandala animali da colorare

Quindi? Pronti per colorare i disegni degli animali mandala?

Possiamo usare pastelli, pennarelli, tempere e colori acrilici, in base alle nostre capacità artistiche. Ricorda: i mandala si colorano partendo dal centro, per poi procedere verso l’esterno. Questo simboleggia una maggiore apertura verso gli altri, partendo però dalla necessità di conoscere come prima cosa se stessi.

mandala animali da colorare 2

Inviati da voi

Questi sono i mandala che ci ha inviato la maestra Costanza De Luca, che ha fatto colorare alla sua classe, la 4^H della Primaria Cirielli dell I. C. Falcone Borsellino Bari.

mandala

Costanza De Luca

mandala

Costanza De Luca

mandala

Costanza De Luca

mandala

Costanza De Luca

mandala

Costanza De Luca

Scarica gratis qui il Pdf (8,5 MB)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook