Il Cristo di Rio in camice: lo spettacolare omaggio del Brasile a medici e infermieri impegnati contro il coronavirus

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È uno spettacolo insolito e stupefacente, di sicuro indimenticabile, il Cristo Redentore di Rio de Janeiro in camice, omaggio speciale ai medici e agli infermieri impegnati in tutto il mondo contro il coronavirus.

Il Cristo alto 38 metri, simbolo della città, posto sulla cima della montagna del Corcovado, è apparso con camice e stetoscopio al collo il giorno di Pasqua, mentre il cardinale Orani Tempesta svolgeva in solitaria la cerimonia pasquale.

Nel frattempo ha preso vita un meraviglioso spettacolo di luci e sulla statua sono state proiettate anche altre immagini, dalle bandiere dei paesi più colpiti dalla pandemia, a quelle degli operatori sanitari, dai messaggi di speranza scritti da bambini a frasi di incoraggiamento a tenere duro e a essere responsabili.

Un abbraccio simbolico davvero meraviglioso.

FONTI: Globo

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook