Dai Metallica a Patti Smith: i concerti delle grandi rock star in streaming, direttamente nel tuo salotto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Farsi forza a vicenda per rendere un po’ più leggero questo forzato isolamento e nello stesso tempo godere di qualche ora di buona musica in compagnia delle star del rock internazionale. Con l’emergenza da Covid-19 sono tanti gli artisti che trasmettono in streaming i loro concerti o offrono performance istantanee comodamente dal loro divano.

I lunedì in compagnia dei Metallica

Partiamo dai Metallica,che come tutti gli altri artisti, si sono trovati costretti ad annullare il loro tour e che comunque, rimangono vicini ai loro fan attraverso i social. Ogni lunedì alle 20 (in Italia all’1 del mattino) in versione integrale e senza alcuna interruzione, l’appuntamento è con i “#MetallicaMondays”, un vero e proprio show su Facebook o Youtube direttamente dai profili della band.

“Avete bisogno di prendere una pausa da Netflix prima di tornare a finire l’intero catalogo facendo binge-watching? Ecco la nostra nuova serie di concerti: #MetallicaMondays, debuttante stasera sul nostro canale YouTube e su Facebook!” – scrive la band sul suo profilo Twitter.

Se vi siete persi il primo concerto trasmesso dalla band di San Francisco, il “Live at Slane Castle”, registrato in Irlanda lo scorso 8 giugno 2019 potete rivederlo qui. (Ogni concerto viene comunque postato su Youtube per dare la possibilità a tutti di vederlo):

‘Andrà tutto bene’ con Patti Smith e la figlia Jesse

Un gradissimo omaggio all’Italia è arrivato anche da Patti Smith e la figlia Jesse che hanno mostrato vicinanza al nostro Paese e alla città di Milano, colpita duramente dall’emergenza coronavirus.

“Amiamo tantissimo l’Italia e gli italiani. Italia andrà tutto bene, Milano andrà tutto bene, Italia andrà tutto bene, siamo isolati ma rimaniamo insieme. Abbiamo bisogno di amore, compassione, collaborazione, pazienza, musica, comunicazione, gioia, speranza, ottimismo, amore”, dice Jesse in italiano prima dell’esibizione con la madre.

Il video, registrato nella loro casa di New York, era stato anticipato con una foto sui social. Una performance straordinaria che ha fatto il giro del mondo. Se ve la siete persi potete rivederla qui:

Il prossimo concerto virtuale, questa volta solo di Jesse Paris Smith sarà il 28 marzo visibile dalla pagina Facebook del locale milanese Germi di Manuel Agnelli.

Non solo rock star

Anche numerosi artisti italiani allietano le giornate dei loro fan sui social con l’evento ribattezzato #iosuonodacasa #Acasaconvoi. La prima è stata Francesca Michielin, che ha presentato su internet il suo disco Feat, tra i pionieri anche Jovanotti che dopo trasforma il suo beach party nel Jova house party, un appuntamento quotidiano di quattro ore su Instagram con vari ospiti. Tra gli altri anche: Brunori Sas, Teresa De Sio, Benny Benassi, Gianni Morandi, Diodato e i Coma_Cose. Ma basta fare un giro sui vari profili Instagram degli artisti per trovare ogni giorno concerti e performance.

Ancora il 31 marzo su Rai 1 e in streaming si svolgerà Musica che unisce, un evento organizzato per raccogliere fondi per la Protezione civile. Tra gli altri anche Diodato, Gianni Morandi, Emma Marrone, Fedez.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook