Cinemadays: per 15 giorni tutti in sala con solo 3 euro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tutti al cinema con solo tre euro. Torna la ben riuscita iniziativa del ministero dei Beni culturali che apre le sale di tutta Italia a un prezzo scontato. Ecco tutti i dettagli.

Si chiama Cinemadays ed è promossa dal ministero in collaborazione con ANICA- Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e i produttori, i distributori e gli esercenti cinematografici.

L’obiettivo è quello di destagionalizzare le uscite cinematografiche in sala e attirare pubblico nei mesi estivi.

Cinamadays, biglietto 3 euro

CinemaDays è iniziato ad aprile. L’ingresso scontato a tre euro nei cinema di tutt’Italia che aderiranno sarà in tre diversi periodi:

  • dal 9 al 12 aprile
  • dal 9 al 15 luglio
  • dal 1°al 4 ottobre

Ma non solo, dal 9 al 15 agosto per sette giorni nelle sale si terranno proiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica.

“Il mondo del cinema è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi. Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani”, ha detto Dario Franceschini, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Tutte le informazioni riguardo i cinema aderenti sono disponibili sul sito internet dedicato.

Potrebbero interessarvi:

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook