AAA Cercansi giovani laureati per raccontare le bellezze degli storici palazzi di Genova

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Avete meno di 35 anni e siete appassionati di arte? A Genova il Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura sta reclutando figure idonee al ruolo di Divulgatore Scientifico in occasione dei Rolli Days 2019, il weekend di aperture straordinarie degli splendidi palazzi storici genovesi.

In particolare la ricerca è rivolta, come si può leggere sul sito, “a giovani under 35 iscritti a corsi di laurea triennali, magistrali o di specializzazione post laurea o ai laureati nell’ambito delle Humanities (Beni Culturali, Lettere antiche e moderne, Architettura, Lingue e Letterature Straniere) appartenenti ad ogni Ateneo, italiano e straniero“.

Le figure selezionate verranno collocate nell’ambito delle iniziative di valorizzazione del Patrimonio UNESCO (Sito Genova: le Strade Nuove e il Sistema dei Palazzi dei Rolli) e avranno il compito di accompagnare e illustrare ai visitatori le bellezze di alcune delle più suggestive dimore delle famiglie aristocratiche più ricche e potenti di Genova (Pallavicino, Doria, Grimaldi, Brignole, Spinola, solo per citarne alcuni) durante il week end del 29 e 30 marzo 2019, nell’ambito dei Rolli Day.

Come inviare la candidatura:

C’è tempo fino al 15 febbraio 2019 per inviare la propria candidatura per posta elettronica. Gli interessati dovranno, infatti, inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email [email protected] .

Una volta selezionati i cv più idonei si procederà ad un colloquio orale che prevede anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese per chi non presenti una certificazione linguistica almeno di livello B1.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook