Straordinario! Scoperti sul Palatino, a due passi dal Colosseo, i resti di antichi cavalli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I resti di antichi cavalli sono stati individuati a Roma, durante gli scavi effettuati presso l’avancorpo adrianeo della Domus Tiberiana. Siamo nel cuore della Capitale, sul Palatino, dove proprio in questi giorni sono stati portati alla luce nuovi reperti archeologici.

Roma non finisce mai di regalare gioielli. Gli ultimi scavi effettuati sul Palatino hanno portato alla luce i resti di alcuni cavalli che, secondo gli autori della scoperta, potrebbero essere stati oggetto di macellazione.

A darne notizia è stata la direttrice del Parco archeologico del Colosseo, Alfonsina Russo, che ha postato le immagini su Instagram.

“Gli scavi effettuati presso l’avancorpo adrianeo della Domus Tiberiana sul Palatino hanno portato in luce, tra i diversi rinvenimenti, i resti di alcuni cavalli, attualmente in corso di studio, verosimilmente oggetto di macellazione. Nei prossimi mesi vi annunceremo l’apertura della Domus in un percorso di visita inedito in cui vi saranno mostrati i restauri effettuati e le novità frutto delle recentissime attività di ricerca svolte in quello che fu il grande palazzo imperiale eretto dalla dinastia giulio-claudia sulle pendici occidentali del colle” ha scritto la dott.ssa Russo nel post.

Ricordiamo che dal 1° febbraio molti monumenti sono stati riaperti al pubblico, tra questi anche il parco archeologico del Colosseo. Sarà possibile tornare ad ammirarne le bellezze dal lunedì al venerdì, con obbligo di prenotazione, insieme a quelle del Foro Romano e del Palatino, passeggiando nella Storia. Qui le info per la prenotazione della visita.

Fonti di riferimento: Instagram/Alfonsina Russo

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook