Privati del Carnevale dal Covid, ricreano in miniatura la sfilata dei carri con i Playmobil

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una parata di Carnevale interamente ricostruita con i Playmobil: ecco l’idea della famiglia tedesca Goseberg per celebrare la festa più colorata dell’anno.

Purtroppo, a causa della pandemia, la città di Colonia ha dovuto rinunciare alla tipica parata di Rosenmontag (lunedì delle rose), durante la quale le strade si riempiono di persone in maschera e i bellissimi carri colorano le strade.

Così, vista la situazione (il lockdown in Germania durerà fino al 7 marzo), gli organizzatori del Carnevale hanno chiesto ai cittadini di inventare delle sfilate alternative.

I Goseberg non solo hanno ricreato i carri in miniatura, ma anche tutto ciò che ruota intorno alla festa, come la polizia e gli spazzini che puliscono le strade dai coriandoli.

Il risultato? Una sfilata di Carnevale costruita con i Playmobil che, in maniera alternativa, riesce a preservare la tradizione.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Redattrice su temi della sostenibilità sociale e ambientale. Laureata con lode in filosofia, ha conseguito un master di II livello in Rendicontazione Innovazione e Sostenibilità. Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi presso enti profit e no profit.
eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

Speciale Fukushima 10 anni

11 marzo 2011. 10 anni fa il terribile disastro di Fukushima, una lezione che non deve essere dimenticata

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook