Street art: uno spettacolare Caravaggio appare nel parcheggio di Malpensa (FOTO)

Una piacevole sorpresa per chi atterrerà a Milano Malpensa. Dai primi di giugno infatti, in uno dei muri del parcheggio dell’aeroporto c’è una splendida opera di street art, una riproduzione della famosa tela di Caravaggio, "Riposo durante la fuga in Egitto", dipinto dal maestro tra il 1595 e il 1596.

Una piacevole sorpresa per chi atterrerà a Milano Malpensa. Dai primi di giugno infatti, in uno dei muri del parcheggio dell’aeroporto c’è una splendida opera di street art, una riproduzione della famosa tela di Caravaggio, “Riposo durante la fuga in Egitto”, dipinto dal maestro tra il 1595 e il 1596.

L’autore è l’artista varesino Andrea Ravo Mattoni che nei mesi scorsi, ci aveva sorpreso con un altro murales di Michelangelo Merisi, “La Cattura di Cristo”, un dipinto di risalente al 1602 e disegnato in una rotonda della sua bella città.

LEGGI anche: L’ARTISTA ITALIANO CHE HA TRASFORMATO CARAVAGGIO IN STREET ART (FOTO)

L’iniziativa si inserisce nel progetto ParkinGo Art Project del ParkinGOMalpensa T1 T2; il writer con il solo uso delle bombolette è riuscito a creare un vero e proprio capolavoro, non tralasciando proprio nessun dettaglio. Ed è proprio Mattoni a dare su Facebook l’annuncio dell’opera completa.

“Volevo ringraziare in particolar modo Giuliano Rovelli e Paolo Rovelli per aver creduto fin dall’inizio nel mio lavoro e in questa idea.
Ringrazio anche Silvio Cavallo per avermi supportato durante la realizzazione, ed infine un ringraziamento va anche a tutte le ragazze e i ragazzi di ParkinGO. Il progetto è appena iniziato ) …stay tuned”, scrive su Fb.

caravaggio mattoni parcheggio1
caravaggio mattoni parcheggio2

ParkinGO Art Project vuole rilanciare il concetto di arte collocandola in contesti insoliti e l’ex triste parcheggio dell’aeroporto è uno di quelli. In generale, invece, come ha sempre detto l’artista il suo obiettivo è quello di portare l’arte classica fuori dai musei inserendola nella vita quotidiana di ognuno.

L’opera si trova proprio accanto all’accoglienza clienti. Per sabato 11 giugno è prevista un’apertura straordinaria al pubblico, dalle 14 alle 16:30, rivolta anche a chi non è un cliente ParkinGO: l’unico vincolo è segnalare in anticipo la propria presenza inviando una mail a eventi@parkingo.com , indicando nome e cognome delle persone che si recheranno ad ammirare l’opera.

caravaggio mattoni parcheggio4
caravaggio mattoni

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook