Buono da leggere! 15 euro in regalo ai giovani per acquistare un libro a Torino

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un buono da 15 euro destinato ai ragazzi fino a 18 anni da utilizzare per l’acquisto di un libro in occasione del Salone del libro di Torino. La Regione Piemonte invita i giovani alla lettura attraverso l’iniziativa Buono da leggere!

È questa una delle principali novità della 30esima edizione del Salone, che avrà luogo dal 18 al 22 maggio prossimo nel capoluogo piemontese.

“La Regione Piemonte, in collaborazione con la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, ha deciso di intervenire nel sostegno alla promozione della lettura per gli adolescenti del Piemonte. Grazie a Buono da leggere! verranno infatti messi a disposizione 12.000 buoni libro, del valore di 15 euro ciascuno, per consentire ai ragazzi l’acquisto di un titolo di proprio gradimento” spiega il comunicato ufficiale.

I buoni saranno così ripartiti: 8000 saranno destinati alle scuole secondarie di secondo grado del Piemonte e 4.000 ai ragazzi tramite distribuzione individuale.

Come richiedere il buono di 15 euro

Per quanto riguarda quello per le scuole, saranno gli insegnati a farlo attraverso le modalità di ritiro che saranno loro comunicate nel corso della procedura online di prenotazione della visita al Salone.

I 4.000 buoni individuali invece potranno essere richiesti dai ragazzi nati tra il 1999 e il 2002 e residenti in Piemonte, direttamente al desk del Salone (Galleria Visitatori, di fronte al Padiglione 2) presentando il biglietto di ingresso ridotto e un documento d’identità.

Dove utilizzare il buono

Il buono potrà essere utilizzato per acquistare i libri presso tutti gli espositori aderenti all’iniziativa e che esporranno opportuna segnaletica.

Inoltre, i libri potranno essere acquistati anche presso le librerie presenti all’interno dello spazio espositivo del Salone:

  • La Libreria della Piazza dei Lettori (Padiglione 3)

  • La Libreria a Stelle e strisce (Padiglione 2)

  • Babel – La libreria internazionale (Padiglione 3)

  • La Libreria dei ragazzi (Padiglione 5)

  • La Libreria dello Spazio gasTrOnomica (Padiglione 1)

LEGGI anche: 10 LIBRI DA LEGGERE PIÙ DI UNA VOLTA NELLA VITA

Amici piemontesi non perdete questa iniziativa!

Francesca Mancuso

Fonte e Photo credits

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook