Centocelle, nasce la birra dedicata al quartiere che non si arrende alla violenza

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Negli ultimi tempi il quartiere Centocelle di Roma è stato al centro della cronaca a causa di episodi di violenza e intimidazione nei confronti di alcune realtà locali con due tragici incendi che hanno interessato prima la libreria Pecora Elettrica, poi gli amici del Baraka Bistrot.

Ma il quartiere non si arrende e ora, Maulbeere Birreria ha deciso di dedicare una birra proprio a Centocelle. Un modo intelligente e creativo per dimostrare che l’illegalità diffusa e la malavita organizzata non fanno paura.

La birreria è situata in via dei Gelsi 93, e la birra creata per il quartiere, la Pale Ale, non a caso ha un retrogusto di gelso, leggera e gradevole al palato, come la descrivono gli ideatori:

La Pale Ale é una birra chiara con riflessi dorati, schiuma densa di colore bianco candito. Al naso note di frutta rossa e floreale (gelso e mora), che si sposano perfettamente con le note agrumate e tropicali date dai luppoli!! ?? Cheers – Ein Prosit – Santè – Cin Cin??”

La birra è stata prodotta nel birrificio Tibur Brewing Factory, può essere bevuta solo presso la Maulbeere romana, e ha un’etichetta personalizzata frutto dell’estro creativo dell’artista romana Franzine. Protagonista dell’etichetta è il tram 19 di Centocelle, che collega il quartiere con altre zone della capitale.

Complimenti a Maulbeere Birreria per questa trovata geniale che unisce la comunità lanciando un segnale di speranza in un quartiere scosso dalla recente violenza.

Ti potrebbe interessare anche:

La Pecora Elettrica: al via la raccolta fondi per riaprire la libreria romana devastata da un incendio

Laura De Rosa

Photo Credit: Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook