Centocelle, nasce la birra dedicata al quartiere che non si arrende alla violenza

Centocelle non si arrende alla violenza e alle intimidazioni e ora Maulbeere Birreria dedica una birra proprio al quartiere.

Negli ultimi tempi il quartiere Centocelle di Roma è stato al centro della cronaca a causa di episodi di violenza e intimidazione nei confronti di alcune realtà locali con due tragici incendi che hanno interessato prima la libreria Pecora Elettrica, poi gli amici del Baraka Bistrot.

Ma il quartiere non si arrende e ora, Maulbeere Birreria ha deciso di dedicare una birra proprio a Centocelle. Un modo intelligente e creativo per dimostrare che l’illegalità diffusa e la malavita organizzata non fanno paura.

La birreria è situata in via dei Gelsi 93, e la birra creata per il quartiere, la Pale Ale, non a caso ha un retrogusto di gelso, leggera e gradevole al palato, come la descrivono gli ideatori:

La Pale Ale é una birra chiara con riflessi dorati, schiuma densa di colore bianco candito. Al naso note di frutta rossa e floreale (gelso e mora), che si sposano perfettamente con le note agrumate e tropicali date dai luppoli!! ?? Cheers – Ein Prosit – Santè – Cin Cin??”

La birra è stata prodotta nel birrificio Tibur Brewing Factory, può essere bevuta solo presso la Maulbeere romana, e ha un’etichetta personalizzata frutto dell’estro creativo dell’artista romana Franzine. Protagonista dell’etichetta è il tram 19 di Centocelle, che collega il quartiere con altre zone della capitale.

Complimenti a Maulbeere Birreria per questa trovata geniale che unisce la comunità lanciando un segnale di speranza in un quartiere scosso dalla recente violenza.

Ti potrebbe interessare anche:

La Pecora Elettrica: al via la raccolta fondi per riaprire la libreria romana devastata da un incendio

Laura De Rosa

Photo Credit: Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook