La storia di un orso, il cortometraggio che sta emozionando il mondo (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Bear Story, la storia di un orso in un cortometraggio che sta emozionando il mondo. Questo lavoro si è appena classificato al primo posto dell’iniziativa Short List Film Festival organizzata da The Wrap.

Il cortometraggio diretto da Gabriel Orsorio e scritto da Daniel Castro ha vinto un premio pari a 15 mila euro. Il titolo originale dell’opera è Historia de un Oso. La storia dell’orso però aveva già trionfato in alcuni festival cinematografici americani, con riferimento a Cleveland, Palm Springs, Nashville e River Run.

Questo cortometraggio di animazione è nato in Cile e in occasione di The Wrap si è aggiudicato ben due premi su tre. Il film era in concorso con altre undici produzioni e si è aggiudicato il premio del pubblico e della giuria.

Il regista ha sviluppato la propria opera nel corso di due anni. Il cortometraggio animato cileno racconta la storia di un orso che ricorda la sua vita e che approfondisce il tema della perdita di libertà: l’orso infatti viene catturato da un circo.

Orsorio ha spiegato che la storia è ispirata a ciò che successe davvero a suo nonno paterno, che durante la dittatura fu imprigionato per due anni e poi fu esiliato in Inghilterra. Gabriel Orsorio si è laureato in Belle Arti presso l’Università del Cile e in seguito si è specializzato in Animazione 3D. Ha poi deciso di fondare lo studio di produzione Punkrobot, dove dal 2008 dirige progetti televisivi per bambini.

bear story locandina

Guardate il video con il trailer di Bear Story.

Marta Albè

Fonte foto: Short List Film Festival

Leggi anche:

L’incredibile e rara amicizia tra un lupo e un orso

Il viaggio verso la libertà di tre orsi fuggiti da una fattoria della bile

Daniza, eroica mamma orsa in fuga con i cuccioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook