Banksy apre un negozio online dove vende le sue opere a partire da 11 euro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Avreste mai pensato di potervi portare a casa un’autentica opera di Banksy? Ora il desiderio diventa realtà ed è tutto merito della sua ultima trovata, un negozio online con prezzi cheap perché chiunque possa appropriarsi di un suo prodotto, in barba ai collezionisti ultra-miliardari.

Lo ha annunciato lui stesso sul profilo Instagram:

“Sto aprendo un negozio. Si chiama Gross Domestic Product™. Vende arte, oggetti per la casa e delusione.”

Bastano 11 euro per acquistare una sua opera d’arte che andrà scelta entro il 28 ottobre direttamente su questo sito dopo la registrazione. Sarà una successiva estrazione a decretare il fortunato che potrà procedere con l’acquisto.

Le varie opere in vendita, il cui valore di mercato è molto più alto, hanno prezzi compresi tra gli 11 e i 1.000 euro e si trova un po’ di tutto, dalle palle da discoteca realizzate con elmetti ai giochi per bambini con figure di migranti, e ancora tazze, magliette e quant’altro.

Sul sito si legge:

“Tutti i prodotti sono realizzati in uno studio d’arte, non in una fabbrica. Tutto è prodotto da una manciata di persone che utilizzano materiale riciclato laddove possibile… Quindi non ce n’è un sacco e non è tutto pronto per la spedizione immediata.”

Furgone di Bansky

Giubbotto Bansky

L’unica paura dell’artista riguarda la possibilità che i mercanti d’arte approfittino della ghiotta occasione per accaparrarsi i suoi prodotti, eventualità che Banksy ha cercato di arginare costringendo tutti a registrarsi.

Alcuni prodotti sono ancora in fase di produzione, ma la maggior parte delle opere sono già prenotabili. I ricavi delle vendite verranno usati per l’acquisto di una nuova nave per i migranti, dopo il sequestro della nave Iuventa da parte delle Autorità Italiane.

Orologio Bansky

 

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Gross Domestic Product

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook