Il ballerino nigeriano che danzava nel fango ha ricevuto una borsa di studio dall’American Ballet Theatre di New York

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si chiama Anthony Mmesoma Madu il ballerino nigeriano la cui storia è diventata virale dopo la pubblicazione di un video che lo vedeva ballare a piedi nudi su un pavimento di fango.

E ora, dopo aver conquistato l’ex ballerina Fade Ogunro che si è offerta di sponsorizzarne l’educazione, è stato contattato dall’ABT Jacqueline Kennedy Onassis School of Dance, una delle scuole di ballo più importanti d’America, per una borsa di studio che potrà aiutarlo a esaudire il suo sogno.

Lo ha voluto la direttrice artistica, Cynthia Harvey, dopo che un amico le ha girato il famoso video divenuto virale, come ha dichiarato a Cincinnati:

“Un amico che vive nel Regno Unito mi ha inviato il video. Il giorno dopo stavo già cercando di contattarlo.”

Anthony, prima della partenza per gli Stati Uniti prevista per il prossimo anno, dovrà seguire un seminario virtuale online. E dopo aver completato la borsa di studio all’ABT, della durata di alcune settimane, dovrà proseguire gli allenamenti presso il Ballet Beyond Borders, sempre negli Stati Uniti.

Tutti sono convinti che Anthony abbia la stoffa per diventare un ballerino di grande talento, incluso il suo insegnante nigeriano, Ajala, che ha fondato la Leap of Dance Academy, dove gli ha offerto lezioni gratuite in cambio di dedizione e impegno.

Anthony è da sempre stato innamorato della danza, come ha dichiarato a Reuters:

“Il balletto è la mia vita. Quando ballo, mi sento come se fossi in cima al mondo. Ogni volta che mia madre mi manda a fare una commissione, ballo balletto prima di andarci e mi fa sentire molto, molto felice. Amo molto il balletto.”

E ora che ha ottenuto questa borsa di studio è più felice che mai:

“Ora ho vinto un primo premio per andare negli Stati Uniti … sarò sull’aereo e questo è quello che sto aspettando, e il balletto lo ha fatto per me.”

All’inizio i suoi genitori lo volevano prete, ma ora lo supportano con tutte le loro forze. E anche noi ci auguriamo che Anthony esaudisca tutti i suoi sogni!

FONTI: Reuters/Cincinnati

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook