morissay

Sarà "meat free" il grande concerto del cantante Morrissey che si terrà il prossimo 01 Marzo nel famoso Staples Center di Los Angeles, lo stadio dei Lakers. L'ex Smiths, vegetariano fin da bambino, è riuscito a ottenere la chiusura dei McDonald's del centro città e il divieto di vendita di carne in tutti gli stand, dando vita al primo concerto del mondo 100% vegetariano.

"Non lo considerano una vittoria per me, ma una vittoria per gli animali", ha detto l'affascinante cantante e attivista degli animali, conosciuto anche per la sua toccante ballata "Meat is murder". Non è la prima volta che l'impresa è stata tentata: anche Paul McCartney aveva chiesto un concerto meat free, ma senza ottenere il risultato sperato, come invece è riuscito a fare il cantante ormai 53enne, icona della musica indie rock.

morissay2

E non è nemmeno la prima volta che Morrissey chiede ai suoi fan di non consumare carne almeno durante i suoi concerti, invitandoli al cambiamento nel loro stile di vita. Nel 2009, ad esempio, abbandonò il palco del Coachella Festival perché infastidito dalla puzza della carne bruciata venduta negli stand, guadagnando le prime pagine di tutti i giornali. Certamente questo non accadrà il primo Marzo, quando si potranno consumare solo verdure, mentre parte degli incassi ricavati dalla vendita dei biglietti verranno devoluti alla PETA.

Roberta Ragni

Photo credit: The Guardian

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram