foto vincitrice cover

In questi giorni il Nationa Geographic ha pubblicato i vincitori del contest 2012 del tradizionale concorso fotografico internazionale organizzato dal famoso magazine americano.

Chiunque, fotografi professionali o semplici amatori, versando una quota di partecipazione di 15 dollari poteva partecipare alla competizione che quest'anno ha visto l'arrivo di oltre 22.000 immagini provenienti da 15 paesi di tutto il mondo e ha assegnato al vincitore assoluto 10.000 dollari oltre che la possibilità di partecipare al seminario annuale di fotografia organizzato dal National Geographic a Washington, con viaggio pagato.

Come spiega anche il NG Italia, le foto vincitrici, suddivise in tre categorie - Natura, Luoghi e persone - sono state selezionate seguendo tre criteri fondamentali: la creatività, la qualità fotografica e l'autenticità del contenuto. La vincitrice in assoluto è stata questa bellissima immagine di una tigre sorpresa a farsi il bagno e a scuotersi dall'acqua nel Khao Kheow Open Zoo, in Thailandia. Per quanto in questo luogo siano tenuti bene gli animali, come dichiara il fotografo, si tratta sempre di uno zoo. Ma, evidentemente, l'etica non era tra i valori per giudicare la foto.

Senza voler polemizzare troppo, ecco tutte le immagini vincitrici del concorso nelle categorie Natura e Luoghi. A voi quale piace di più tra queste?

Valutazione: /5 ( Voti)

Simona Falasca

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram