Sculture di cani

L'artista israeliana Nint Levav Packer ha trovato il modo di creare dei pezzi d'arte che riproducono i nostri amici a quattrozampe utilizzando catene delle biciclette di recupero. Attraverso il proprio progetto di riciclo creativo ha potuto così realizzare delle riproduzioni fedeli del miglior amico dell'uomo.

Nint Levav Packer si è laureata presso la Parsons School di Design di New York, conseguendo una specializzazione in fashion design. Ha in seguito costruito da sé la propria carriera imparando a realizzare abiti da sposa, ma dopo anni di lavoro nell'industria della moda, l'artista ha compreso di non poter soddisfare in quel modo le proprie esigenze creative.

Lavorare come stilista non le bastava più e per trovare nuovi sbocchi di espressione per la propria creatività, ha deciso di iniziare ad apprendere tutto ciò che potesse essere necessario per la realizzazione di oggetti e sculture a partire da materiali metallici. Ha potuto così iniziare la propria sperimentazione anche cercando di utilizzare materiali di scarto e di recupero di vario genere e provenienza.

cani catene bicicletta

sculture cani 2

Il periodo trascorso nel laboratori di realizzazione di scenografie teatrali del padre le ha permesso la massima libertà di sperimentazione e di essere ispirata da una vera e propria passione per il riciclo di oggetti che di conseguenza non sarebbero stati gettati.

sculture cani 3

sculture cani 5

sculture cani 4

cani catene-bici

I primi lavori dell'artista si sono concentrati sul recupero di oggetti come chiavi, chiodi, lampadine e appendiabiti. Ma i materiali che hanno maggiormente attirato la sua attenzione sono rappresentati dalle catene delle biciclette e da altri pezzi altrimenti inutilizzabili provenienti da esse.

cani catena2

sculture cani 6

All'interno di un punto di riparazione per le biciclette, mentre era alla ricerca di pezzi da recuperare, ha ricevuto una certa quantità di vecchie catene non più utilizzabili, grazie alle quali ha potuto dare vita a sculture dettagliate e a grandezza naturale del suo animale preferito: il cane.

Marta Albè

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram