Food Art: le incredibili sculture di frutta e verdura di Dan Cretu

La Food Art, ovvero l'arte di realizzate sculture o opere raffiguranti oggetti, animali o interi paesaggi utilizzando il cibo sta diventano uno dei movimenti più interessanti dell'arte contemporanea. Uno degli esponenti più significativi è sicuramente il rumeno Dan Cretu che con frutta e verdura ha realizzato splendidi oggetti per la casa tutti ovviamente commestibili.

La Food Art, ovvero l’arte di realizzate sculture o opere raffiguranti oggetti, animali o interi paesaggi utilizzando il cibo sta diventano uno dei movimenti più interessanti dell’arte contemporanea.

Uno degli esponenti più significativi è sicuramente il rumeno Dan Cretu che con frutta e verdura ha realizzato splendidi oggetti per la casa tutti ovviamente commestibili.

Dalla macchina fotografica al pallone di calcio fatto di semi di zucca, dal vecchio stereo a cassette, alla minibicicletta realizzata con le bucce di arancia, il fotografo e visual artist sperimenta e gioca con i frutti più comuni e le verdure più colorate per dare loro nuova forma.

dan cretu

food art dan cretu

food art dan cretu 2

Per saperne di più potete consultare la sua Pagina Facebook.

LEGGI anche

Food Art: le 8 più bizzarre opere d’arte create con il cibo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook