cabaret

"Quando mangio mi sento un re". È questo il titolo dello spettacolo di Diego Parassole. Il comico milanese torna sulle scene con un nuovo monologo che parla di cibo. Dopo "Che bio ce la mandi buona" e "I consumisti mangiano i bambini" infatti, Parassole presenta uno spettacolo capace di unire la comicità all'informazione.

Tra una risata e l'altra infatti, il pubblico potrà scoprire cosa sono i "pesticidi" ma anche come viene distribuito, prodotto e coltivato il cibo. Riflettere su ciò che accade oggi infatti, può essere un buon motivo per sviluppare una cultura diversa che porti tutti a consumare del cibo buono, giusto e sostenibile.

Uno spettacolo che sta facendo il giro di tutta Italia - è partito il 4 ottobre da Catania e si concluderà il 16 a Milano – con una tournèe organizzata in collaborazione con Manitese, associazione nata con l'obiettivo di combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo. «Ma il diritto al cibo buono è di tutti», spiega Diego Parassole, appoggiando e aiutando questa marcia che invita anche a firmare una petizione per cambiare il modo di produrre, consumare e distribuire il cibo. Con Parassole sul palcoscenico la cantante jazz Cinzia Tedesco e la Pittrice Rosalba Falzone si esibiranno in una performance ironica e impegnata allo stesso tempo. L'ingresso agli spettacoli di tutta Italia è libero. In apertura di serata verrà proiettato lo spot di Mani Tese sulla Sovranità Alimentare "No cibo zero!".

quando-mangio-mi-sento-un-re

Lo spettacolo nasce nel contesto di un progetto voluto e patrocinato dall'Unione Europea, finalizzato alla sensibilizzazione sulla Sovranità alimentare e il diritto al cibo ed è realizzato da Mani Tese. "Il nostro obiettivo – spiega Manitese - è coinvolgere la società civile a sostenere la battaglia per l'affermazione dei principi della Sovranità Alimentare".

Per tutte le date, prenotazione dello spettacolo e informazioni sulla petizione da firmare:

http://www.manitese.it/landing/

Adelia Brigo

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram