“Quando mangio mi sento un re”: il nuovo spettacolo del comico Diego Parassole

"Quando mangio mi sento un re". È questo il titolo dello spettacolo di Diego Parassole. Il comico milanese torna sulle scene con un nuovo monologo che parla di cibo. Dopo "Che bio ce la mandi buona" e "I consumisti mangiano i bambini" infatti, Parassole presenta uno spettacolo capace di unire la comicità all'informazione.


Quando mangio mi sento un re“. È questo il titolo dello spettacolo di Diego Parassole. Il comico milanese torna sulle scene con un nuovo monologo che parla di cibo. Dopo “Che bio ce la mandi buona” e “I consumisti mangiano i bambini” infatti, Parassole presenta uno spettacolo capace di unire la comicità all’informazione.

Tra una risata e l’altra infatti, il pubblico potrà scoprire cosa sono i “pesticidi ma anche come viene distribuito, prodotto e coltivato il cibo. Riflettere su ciò che accade oggi infatti, può essere un buon motivo per sviluppare una cultura diversa che porti tutti a consumare del cibo buono, giusto e sostenibile.

Uno spettacolo che sta facendo il giro di tutta Italia – è partito il 4 ottobre da Catania e si concluderà il 16 a Milano – con una tournèe organizzata in collaborazione con Manitese, associazione nata con l’obiettivo di combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo. «Ma il diritto al cibo buono è di tutti», spiega Diego Parassole, appoggiando e aiutando questa marcia che invita anche a firmare una petizione per cambiare il modo di produrre, consumare e distribuire il cibo. Con Parassole sul palcoscenico la cantante jazz Cinzia Tedesco e la Pittrice Rosalba Falzone si esibiranno in una performance ironica e impegnata allo stesso tempo. L‘ingresso agli spettacoli di tutta Italia è libero. In apertura di serata verrà proiettato lo spot di Mani Tese sulla Sovranità Alimentare “No cibo zero!“.

quando-mangio-mi-sento-un-re

Lo spettacolo nasce nel contesto di un progetto voluto e patrocinato dall’Unione Europea, finalizzato alla sensibilizzazione sulla Sovranità alimentare e il diritto al cibo ed è realizzato da Mani Tese. “Il nostro obiettivo – spiega Manitese – è coinvolgere la società civile a sostenere la battaglia per l’affermazione dei principi della Sovranità Alimentare“.

Per tutte le date, prenotazione dello spettacolo e informazioni sulla petizione da firmare:

http://www.manitese.it/landing/

Adelia Brigo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook