I gatti come le più grandi star. La mostra del cinema di Venezia, è il caso di dirlo, a loro "fa un baffo". Sono i gatti scelti per le nomination dei video più votati dal popolo del web per il primo Internet Cat Video Film Festival, che si terrà a Minneapolis domani al Walker Art Center, all'interno del Walker Open Field, progetto estivo di eventi culturali.

Tra le migliaia di video di gatti che hanno partecipato, suddivisi in categorie come commedia, documentario, animazione e stranieri, sono stati selezionati i video in nomination per il People's Choice Award. Tra loro, solo uno sarà premiato con il Golden Kitty Award, che verrà anche trasmesso all'interno del programma televisivo "My Cat From Hell" di Animal Planet's, nell'episodio finale dell'8 Settembre. I partecipanti al Festival avranno la possibilità di votare per il miglior video durante l'evento, tweettando il nome dei loro preferiti con la hasthtag #catvidfest.

Il Cat Video Film Festival durerà circa un'ora e sarà aperto non solo agli amanti dei gatti, ma anche ai gatti stessi, in un "esperimento sociale che mette alla prova i confini della comunità on-line con quella live, off-line degli eventi –spiega al Los Angeles Times l'organizzatrice del festival Katie Czarniecki Hill - sarà interessante vedere se la gente pensa che sia una cosa stupida, interessante o solo una perdita di tempo. Ma a me piace pensare che tutti ammetteranno di amare i video dei gatti". Ecco, allora, tutte le nomination per il People's Choice. I video scelti dal popolo del web sono uno più bello dell'altro, secondo voi chi vincerà?

Maru

Nononono Cat

Cat mom hugs baby kitten

Henri, Paw de Deux

Dubstep Cat

stereo skifcha from Denis Borisovich on Vimeo.

Talking Cats

Nyan Cat

Roberta Ragni

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram