Economia della felicità: guarda online il documentario sulle scomode verità della globalizzazione

Otto scomode verità sulla globalizzazione. Immagini che denunciano la malattia della civiltà occidentale provando ad elencare cosa non funziona, biologicamente e culturalmente, nella nostra idea di esistenza. E’ questo il film documentario “Economia della felicità” che uscirà in DVD mercoledì 26 ottobre, ma che domani sera, martedì 25 ottobre, sarà possibile vedere in anteprima online sul sito MyMovies.it.

Otto scomode verità sulla globalizzazione. Immagini che denunciano la malattia della civiltà occidentale provando ad elencare cosa non funziona, biologicamente e culturalmente, nella nostra idea di esistenza. È questo il film documentario “Economia della felicità” che uscirà in DVD mercoledì 26 ottobre, ma che domani sera, martedì 25 ottobre, sarà possibile vedere in anteprima online sul sito MyMovies.it.

Diretto da Helena Norberg-Hodge e Steven Gorelick, il documentario mette in mostra le contraddizioni di un mercato capitalista che “promuove eccessivamente la liberalizzazione del traffico commerciale, senza tenere conto delle diversità di popoli e nazioni” e che, di fatto, rende infelici. Appassionata attivista ambientale la regista contrappone a questo gli sguardi autentici sparsi nel mondo per dimostrare “il modo più eco-sostenibile per esorcizzare le conseguenze drammatiche di un capitalismo frenetico”.

E così alla freschezza del ‘piccolo Tibet’si contrappone la confusione delle grandi metropoli americane in un viaggio lontano dalle vecchie istituzioni del potere per dire “come la gente stia cominciando a forgiare un futuro migliore”.

Il film sarà mostato on line ai primi 500 invitati che potranno così vivere e condividere l’esperienza collettiva del documentario che verrà trasmesso nella sala virtuale di MYmoviesLive! Domani sera alle 21.30. Chi riuscirà a prenotarsi potrà anche scegliere il proprio posto a sedere.

MYmoviesLive! Infatti, è una piattaforma utilizzata spesso per quei film che, nonostante abbiano avuto riscontri positivi a festival, concorsi, rassegne, non riescono a trovare una distribuzione tradizionale efficace.

Come ci spiegano da uno dei siti di cinema più famosi in Italia, utilizzare MYmoviesLive! e, attraverso la tecnologia di questa piattaforma arrivare al pubblico della rete, è per questi film un vero toccasana. Possono raggiungere un pubblico più mirato e innescare un passaparola tra gli utenti che surclassa qualsiasi tipo di pubblicità offline.

MYmoviesLive! è una piccola rivoluzione sociale che incontra appassionati e curiosi, dimostrando come la tecnologia sia capace di creare nuove occasioni per confrontarsi e condividere emozioni. Attraverso uno streaming multicast più utenti hanno la possibilità di seguire contemporaneamente lo spettacolo vivendo una realistica esperienza di condivisione emozionale. L’ambiente, per gli ospiti invitati, si presenta come un vero teatro dove è possibile prenotare un posto, conoscere e dialogare con il vicino, attraversare un red carpet e commentare in tempo reale il film.

E allora che aspettate? Basta collegarsi qui e richiedere l’invito. Noi ci saremo e voi? Buona visione a tutt*

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook