Deepwater Horizon Final: in arrivo il film sul disastro ambientale della marea nera nel Golfo del Messico

Il dramma ambientale provocato dalla marea nera del Golfo del Messico dello scorso anno diventerà presto un film. A produrre la pellicola sarà la Summit Entertainment, con la partecipazione finanziaria della Participant Media, che racconterà l’incidente avvenuto sulla piattaforma Deepwater Horizon che ha causato il disastro ambientale più grande del mondo, concentrandosi sui drammatici eventi che hanno portato alla perdita del greggio, alla morte di undici peratori e all’inquinamento dell’intero tratto costiero.

Il dramma ambientale provocato dalla marea nera del Golfo del Messico dello scorso anno diventerà presto un film. A produrre la pellicola sarà la Summit Entertainment, con la partecipazione finanziaria della Participant Media, che racconterà l’incidente avvenuto sulla piattaforma Deepwater Horizon che ha causato il , concentrandosi sui drammatici eventi che hanno portato alla perdita del greggio, alla morte di undici peratori e all’inquinamento dell’intero tratto costiero.

Per realizzare la produzione, la casa cinematografica ha acquistato i diritti cinematografici di un bellissimo articolo del New York Times, dal titolo “Deepwater Horizon Final Hour”, che raccontava in particolare gli attimi prima della tragedia, che hanno portato alla fuoriuscita di petrolio e all’esplosione. Per questo, il film vuole focalizzarsi sul coraggio degli uomini che operavano sulla piattaforma nelle ore precedenti al disastro che ha causato la falla, uccidendo 11 persone del loro team.

Il film dipingerà il grande eroismo che si è consumato sulla Deepwater Horizon – ha detto il presidente della Summit Erik Feig, che ha illustrato i punti chiave del progetto cinematografico – e il coraggio con cui i colleghi si sono aiutati a vicenda. Il pezzo del New York Times evocava le vere emozioni che questi uomini hanno sperimentato e sopportato durante la tragedia che ha avuto luogo lo scorso aprile, e speriamo di riuscire a evocare le stesse emozioni al pubblico di questo film”.

È una scelta perfetta per noi, – ha commentato Ricky Strauss, presidente della Participant – una storia ricca di di suspence e ispirazione sugli eventi reali di gente normale i cui valori vengono messi alla prova per fronteggiare l’imminente disastro ambientale”.

Verdiana Amorosi

Leggi l’articolo del New York Time

Leggi tutti i nostri articoli sulla marea nera del golfo del Messico

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook