Food Art

L'ossessione moderna per la magrezza ha portato molti a non vivere più i pasti come un momento di gioia, e purtroppo il cibo è spesso visto e vissuto come un nemico. Se, per qualche arcano motivo anche voi avete perso il sorriso a tavola, ecco dieci splendide opere d'arte create con il cibo, che se non vi conquisteranno per la loro bontà lo faranno certamente con la loro bellezza.

1) In Giappone sono diventati molto popolari i Bento Box, singole porzioni da asporto che si preparano in casa.

Alcune persone prendono queste preparazioni molto sul serio, tanto da trasformarle in autentiche opere d’arte.

Bento-Box-Art

2) Un'altra forma d’arte culinaria molto popolare sono i ritratti di cioccolato. La concentrazione artistica non toglie certo nulla al gusto e li ha resi inoltre accattivanti ed anche glamour. Il cioccolato ha il vantaggio di poter sfoggiare una gran varietà di colori e sfumature, inoltre è malleabile ed anche abbastanza duro da mantenere la sua forma. Attraverso la scultura oppure un'attenta colata e manipolazione, gli artisti del cioccolato sono in grado di creare rappresentazioni incredibilmente realistiche.

Chocolate-Art


3) Qualcuno ritiene che sia solo la fortuna a comporre il cibo in un dipinto. Senza pretendere di creare la Gioconda la prossima volta che deciderete di farvi un panino potete provate a fare una bella faccina sorridente, non fa mai male e rende sicuramente il pasto più gioioso.

Food-Face

4) Senza contare che alcuni ritengono di poter osservare nel cibo ritratti mistici. Se è una coincidenza fortuita oppure no, è difficile da dirsi. Indipendentemente dalla fonte di ispirazione di questi ritratti, nessuno può negare che sono intriganti, e a giudicare dalle immagini non è raro il fenomeno di vedere il volto di Gesù in alcuni prodotti alimentari.

Jesus-Face

Jesus-in-Food

5) Il sapore del delizioso sushi è influenzato dalla maestria della sua creazione, e dal suo aspetto sul piatto. Questo concetto estetico del cibo è spesso portato all'estremo: ne sono un esempio questi sorprendenti piatti che ritraggono il volto del presidente Obama o quello di un amichevole panda.

Sushi-Art


6) Che dire delle sculture di carne, che alcuni dei nostri amici vegetariani troveranno nauseanti, ma che sono sicuramente uniche nella loro particolarità.

Meat-Art

7) Sempre più spesso gli artisti amanti della tecnologia utilizzano Photoshop per rendere il cibo più piacevole allo sguardo. In internet abbiamo diverse testimonianze in questo senso.

Photoshopped-Food

8) Il toast è alla base delle colazioni intercontinentali, e se pensate che sia un po’ noioso e banale, ora la nuova tecnologia mira a cambiare la situazione. Forse ispirata dai volti di Gesù, che continuavano ad apparire su fette di pane, alcuni ingegneri hanno messo insieme una stampante che può imprimere qualsiasi immagine su un pezzo di pane.

Alcune versioni funzionano come una stampante vera e propria con il pane come carta, mentre altri usano uno strumento esterno per bruciare le decorazioni.

Toast-Printer

In questo modo potrete consolarvi, e se anche il cibo che portate in tavola non sarà buono, almeno sarà bello da mangiare.

Lorenzo De Ritis

Fonte: Webecoist

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram