Kitbull: il nuovo corto Pixar sull’amicizia tra un pitbull e un gatto randagio che vi stringerà il cuore

Kitbull, il nuovo corto Pixar su un'improbabile amicizia e la forza di reagire ai maltrattamenti

L’incontro e la scoperta di un’amicizia tra un gattino randagio dagli occhi neri e un Pitbull costantemente tenuto legato dal violento padrone è la storia alla base del nuovo corto firmato Pixar che vi terrà incollati per gli oltre 8 minuti di visione.

Leggi anche: Pitbull, carattere, malattie e come educarlo. I consigli del veterinario

Diretto da Rosana Sullivan e prodotto da Kathryn Hendrickson, questo nuovo corto realizzato in 2D e interamente disegnato a mano è l’ultimo arrivato nel progetto SparkShorts, il programma sperimentale della Pixar nato con lo scopo di offrire un’opportunità ai giovani artisti e “scoprire nuovi narratori, esplorare nuove tecniche di storytelling e sperimentare nuovi flussi di lavoro di produzione“.

Ed effettivamente Kitbull riesce a trasmettere in pochi minuti l’essenza della parola “amicizia”. La connessione improbabile che si scatena tra il cane e il gattino nonostante l’iniziale diffidenza, riuscirà a scalfire, ne siamo certi, anche i cuori più duri e corazzati. Il corto, infatti, tocca anche il maltrattamento degli animali e il grande potere curativo che può offrire l’amore e la cura di chi ami.

La direttrice Rosana Sullivan ha spiegato nel video di presentazione del corto:

“Ho sempre amato il fascino di un’immagine disegnata a mano. Nessun altro artista disegnerà allo stesso modo. E non ci saranno due disegni esattamente uguali…Mentre disegnavamo su computer, tutto era direttamente proiettato dalle mani degli artisti sullo schermo”

E ora prendetevi 8 minuti del vostro tempo, un fazzoletto e buona visione!

Potrebbero interessarti anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook