Non solo classici Disney, cartoni e film d’animazione da non perdere a Natale

Arriva il Natale, che ogni anno porta con sé cene e pranzi con parenti e amici, giochi da fare in casa, mercatini, regali ma anche pomeriggi o serate di relax trascorse a guardare i cartoni animati più belli insieme ai bambini. Ma cosa c'è in programma per queste festività?

Arriva il Natale, che ogni anno porta con sé cene e pranzi con parenti e amici, giochi da fare in casa, mercatini, regali ma anche pomeriggi o serate di relax trascorse a guardare i cartoni animati più belli insieme ai bambini. Ma cosa c’è in programma per queste festività?

Se vi piace e avete tempo di guardare qualche bel film d’animazione insieme ai vostri figli o nipotini, Natale è proprio il momento ideale. I palinsesti dei più noti canali del digitale terrestre ma anche di piattaforme come Sky, Netflix e Amazone Prime, propongono una programmazione per i più piccoli davvero da non perdere.

I classici Disney

Come ogni anno la Disney la fa da padrona. Quest’anno si potranno vedere sui canali Rai dai cartoni animati più classici come Biancaneve e i sette nani (25 dicembre su Rai 1), Cenerentola (26 dicembre su Rai 1) e la Bella addormentata nel Bosco (27 dicembre su Rai 1) a quelli più moderni come Rapunzel (22 dicembre su Rai 2) e Big Hero 6 (29 dicembre).

cenerentola

Anche Sky propone alcuni cartoni Disney sul canale Sky Cinema Family: il 25 dicembre c’è Il bianco Natale di Topolino, Topolino e la magia del Natale, Topolino- Strepitoso Natale, A Christmas Carol e Ratatouille. Il 26 dicembre invece è in programma Mulan alle ore 11 e a seguire Mulan II.

Appuntamento poi l’1 gennaio con Gli aristogatti e il 5 gennaio con Topolino, Paperino, Pippo: I tre moschettieri alle 15.40 mentre alle 21 sarà la volta de La carica dei 101.

Chi ha Netflix, invece, può scegliere molti cartoni Disney da vedere quando si preferisce: La bella e la bestia, Oceania, Alla ricerca di Nemo, Alla ricerca di Dori e Up, solo per citarne alcuni.

Film tratti dai libri in rima di Donaldson e Scheffler

Probabilmente conoscerete i famosi libri in rima: il Gruffalo (e il Gruffalo e la sua piccolina), la Strega Rossella e Bastoncino, opere di Julia Donaldson e Axel Scheffler. Forse però non sapete che esistono anche i rispettivi cartoni che sono delle vere e proprie chicche, realizzate con bellissime immagini e decisamente più lente e contemplative rispetto alle animazioni a cui siamo abituati.

Sempre disponibili su Amazon Prime Video, in occasione del Natale le fortunate storie approdano anche su Rai Yoyo rispettivamente: il 27 dicembre il Gruffalo, il 28 dicembre Il Gruffalo e la sua piccolina, il 4 gennaio Bastoncino e il 6 gennaio la strega Rossella.

strega rossella

Cartoni a tema natalizio

Se vi piace mantenere l’atmosfera natalizia anche guardando cartoni a tema ecco cosa c’è in programma quest’anno:

Polar express

Disponibile su Sky on demand e Sky Go fino al 31 gennaio 2019, Polar Express racconta la storia di un bambino che sale su un misterioso treno diretto al polo Nord.

L’apprendista di babbo natale

apprendista-babbo

Questo cartone racconta la storia di Babbo Natale che si è deciso ad andare in pensione e che deve trovare dunque un degno sostituto. Tra milioni di bambini ne sarà scelto uno che deve avere le seguenti caratteristiche: chiamarsi Nicolas, essere orfano e avere un cuore puro. Disponibile su Sky on demand.

Le proposte di Rai Yoyo

Tante altre proposte che includono la Pimpa Storia di Natale, La casa delle api – Il Natale perfetto, Un incredibile natale e Loopdidoo e il grande pasticcio di Natale, saranno disponibili su Rai Yoyo secondo la seguente programmazione:

natale rai yoyo
il grinch

Se poi volete andare al cinema (anche questa attività a Natale è abbastanza tradizionale e piacevole), da non perdere assolutamente c’è il Grinch con cui greenMe è anche mediapartner.

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook