I rifiuti si trasformano in incredibili murales: le opere dello street artist ambientalista

bordalo-street-art

I rifiuti si trasformano in murales grazie all’artista di strada Bordalo, conosciuto nel mondo dell'arte come Bordalo II. Tutti i materiali urbani destinati alla discarica diventato meravigliosi animali che si possono trovare per le strade del Portogallo e non solo.

Da Lisbona a diverse città americane, tedesche, spagnole e perfino estoni e norvegesi. Ancora a Thaiti e in Tailandia, senza dimenticare che le incredibili creature sono arrivate qualche anno fa perfino a Torino con la personale dal titolo ‘Decomposed’.

Paraurti di auto, pneumatici e ancora cavi elettrici e qualsiasi altro rifiuto urbano vengono utilizzati per le sagome di enormi animali che poi sono decorati con la vernice. L’obiettivo di Bordalo è quello di aumentare la consapevolezza sull’inquinamento e il degrado ambientale che finisce inevitabilmente per distruggere l’habitat degli animali.

Ci sono uccelli, api, pesci, diversi mammiferi fatti di riuso e assemblaggio, il risultato è davvero straordinario. Bordalo non è dunque solo un artista ma anche un attivista che pone l’accento sulle tematiche ambientale ricordando al mondo intero che il Pianeta ha bisogno di aiuto.

Guardate che meraviglia:

bodalo street art

bodalo street art 121

bodalo street art 22

bodalo street art 42

bodalo street art 62

bodalo street art 72

bodalo street art 92

bodalo street art 112

bodalo street art 122

bodalo street art 142

bodalo street art 152

bodalo street art 162

bodalo street art 202
Altri bellissimi murales:
bodalo street art 262
Dominella Trunfio
mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento