Harry Potter: per la prima volta in Italia la mostra per sentirsi maghi di Hogwarts

harry_potter_mostra

Buone notizie per i fan del maghetto di Hogwarts, per la prima volta in Italia, quest’estate arriva Harry Potter: The Exhibition, la mostra che ricostruirà il meraviglioso mondo della magia.

Unica tappa in Italia e 18esima nel mondo, la location è la Fabbrica del Vapore di Milano: un’area di 1600 metri quadrati dedicati interamente al mago di J. K. Rowling.

L’apertura è prevista per il prossimo 12 maggio e rimarrà aperta fino al 9 settembre, tre mesi di tempo per permettere a tutti i fan di poter visitare la mostra.

Il mondo è quello di Harry Potter, delle pozioni magiche, degli oggetti di scena, dei costumi e delle creature fantastiche del film per questo la Fabbrica del Vapore sarà divisa in scene come in un vero e proprio set cinematografico.

harry potter mostra

C’è la sala comune, il dormitorio di Grifondoro, la Foresta proibita e ancora la sala di Pozioni ed erbologia; di contorno molti elementi interattivi.

Ad esempio, i visitatori potranno entrare nell’area del Quidditch e lanciare una pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante.

harry potter mostra2
harry potter mostra3

La mostra è partita da Chicago nel 2009 e ha già affascinato più di 4 milioni di persone in 17 tappe, tra New York, Singapore, Tokyo, Parigi, Shanghai e Madrid.

Leggi anche: Da Frida Kahlo a Picasso: le mostre da non perdere nel 2018

harry potter mostra4
harry potter mostra5

Per maggiori informazioni e per acquistare il biglietto clicca qui

Dominella Trunfio

Foto

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento