Pink Floyd Exhibition: a Roma la mostra dedicata alla storica band

Dopo il grande successo dell’allestimento londinese, la mostra dedicata ai Pink Floyd arriva a Roma e apre i battenti il 19 gennaio al Macro di via Nizza: uno straordinario viaggio che ripercorre tutti i momenti salienti della carriera della band.

Dopo il grande successo dell’allestimento londinese, la mostra dedicata ai Pink Floyd arriva a Roma e apre i battenti il 19 gennaio al Macro di via Nizza: uno straordinario viaggio che ripercorre tutti i momenti salienti della carriera della band.

Si chiama The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains è promossa da Michael Cohl e dagli Concert Productions International B.V e propone una serie di sequenze fatte di suoni, spettacoli e immagini. Ci sono la musica, gli allestimenti dei concerti e le scene psichedeliche underground della Londra degli anni ’60 a oggi.

E ancora la grafica, gli effetti speciali e gli esperimenti sonori che hanno caratterizzato i Pink Floyd che, dopo decenni, si ritrovano insieme per la mostra.

Dalle mucche al prisma di The Dark Side of the Moon, fino al maiale rosa sopra la Battersea Power Station e ai Marching Hammers. Tutto il viaggio espositivo è accompagnato dalla loro personale visione del mondo realizzata da creativi come Storm Thorgerson, Gerald Scarfe e Peter Wynne-Wilson.

mostra pink floyd

La musica e le voci dei membri della band guidano il visitatore, ci sono quelle di Syd Barrett, Roger Waters, Richard Wright, Nick Mason e David Gilmour. Il momento culminante è la Performance Zone, in cui si entra in uno spazio audiovisivo immersivo, che comprende la ricreazione dell’ultimo concerto dei quattro membri della band al Live 8 del 2005 con Comfortably Numb, oltre al video, in esclusiva per Roma, di One Of These Days, tratto dalla storica esibizione a Pompei.

mostra pink floyd2

Entra gratis chi aveva acquistato il biglietto per la mostra di Milano

Gli organizzatori fanno poi sapere che chi aveva comprato i biglietti per l’ edizione milanese del 2014 e mai andata in scena, avrà diritto ad entrare come ospite alla mostra, questo il comunicato di ViVaticket:

“I Pink Floyd e CPI (Concert Productions International BV – BK Group), i produttori della mostra stanno invitando i fan “scottati” dalla mancata apertura meneghina ad assistere allo spettacolo a Roma come loro ospiti. I destinatari della mail avranno quindi la possibilità di ricevere un ingresso omaggio alla mostra secondo precise modalità indicate dagli organizzatori.

Leggi anche: Da Frida Kahlo a Picasso: le mostre da non perdere nel 2018

Mostra Pink Floyd, orari e biglietti

Dal 19 gennaio al 27 maggio 2018: l’orario di ingresso per visitare The Pink Floyd Exhibition sarà dalle ore 9 alle ore 21 lunedì, martedì, mercoledì e domenica e dalle ore 9 alle ore 24 giovedì, venerdì e sabato.

Il biglietto d’ingresso, acquistato al botteghino del Macro, ha un costo di 18 euro intero e 16 euro ridotto (under 26, over 65), mentre per acquistarlo online clicca qui

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook