presepe-sabbia-rimini

Presepi di sabbia. La magia del Natale rivive anche attraverso le rappresentazioni del Presepe, oltre agli splendidi eventi sparsi in tutta Italia che danno vita alla Natività, ci sono anche le sculture di sabbia che riproducono Gesù Bambino e tutti i personaggi a misura d’uomo.

La tradizione più sentita è quella della riviera romagnola, a Rimini infatti, in molti stabilimenti balneari c’è un presepe di sabbia. I personaggi sono realizzati dai migliori scultori provenienti da tutto il mondo e l’ingresso è libero.

Fino a fine gennaio, ecco quelli da non perdere! Ne conoscete altri?

Presepe di sabbia di Torre Pedrera, Rimini

Rimini ogni anno incanta con i suoi presepi di sabbia che prendono vita negli stabilimenti balneari, tra i più apprezzati c’è quello di Torre Pedrera realizzato tra i bagni 64 e 65 dall'Accademia della Sabbia, ma in generale in tutta la riviera è possibile ammirare le sculture in sabbia.

Oltre 200 personaggi in 600 metri quadrati di spiaggia dove viene ricostruita la vita in un antico borgo contadino. Ogni anno i maestri della sabbia realizzano un'ambientazione diversa, al centro della quale spicca la natività. Il presepe di Torre Pedrera resterà aperto fino al 14 gennaio 2018. L'ingresso è ad offerta libera, per maggiori info clicca qui.

Presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro

Fino al 28 gennaio 2018 da non perdere c'è il  Presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro, giunto alla 14esima edizione e organizzato dall’Associazione Dome Aghe e Savalon d’Aur, nella spiaggia numero 4. Anche quest'anno la tematica è legata alla storia del Friuli.

Per la prima volta, oltre la sabbia, nel presepe ci saranno nuove sperimentazioni multimediali. Per maggiori info clicca qui.

presepe di sabbia di lignano sabbiadoro
 
 presepe lignano 11
 

Presepe di sabbia di  Marina di Ravenna 

Anche il Presepe di sabbia a Marina di Ravenna è un evento molto atteso e visitabile fino al 21 gennaio. Creato da artisti internazionali, il presepe si ispira a opere famose che raffigurano la natività. Alcune sculture raggiungono addirittura i tre metri di altezza. 

Organizzazione e direzione tecnica Bagno Obelix di Marina di Ravenna e Associazione Arte in Spiaggia.
Il presepe fa parte del circuito 'Seguendo la Stella Cometa' promosso dalla Regione Emilia-Romagna. Ingresso libero. Per informazioni è possibile chiamare: 347/7850507.

presepesabbiamarinadiravenna

Da non perdere: 

Presepe di sabbia di Jesolo

Il Presepe di sabbia di Jesolo è una consolidata tradizione che va avanti ormai dal 2002. Anche quest’anno fino alla fine di gennaio, le sculture di sabbia animeranno un fantastico presepe. A Piazza Marconi l’appuntamento è con il "Sand Nativity", realizzato da artisti di varie parti del mondo. Come da tradizione, con ingresso libero e offerte devolute a progetti benefici. Per maggiori info clicca qui.

presepe jesolo
presepe jesolo1

 

Dominella Trunfio
Foto cover

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram