Da Frida Kahlo a Picasso: le mostre da non perdere nel 2018

Anche il 2018 sarà un anno dedicato all’arte: tantissime sono infatti le mostre previste in tutta Italia: da Frida Kahlo a Picasso fino a De Chirico e Carrà. Quadri, dipinti e disegni che lasceranno come sempre con il fiato sospeso. Ecco qualche anticipazione.

Anche il 2018 sarà un anno dedicato all’arte: tantissime sono infatti le mostre previste in tutta Italia: da Frida Kahlo a Picasso fino a De Chirico e Carrà. Quadri, dipinti e disegni che lasceranno come sempre con il fiato sospeso. Ecco qualche anticipazione.

Solo nella città di Milano sono previsti oltre 60 progetti d’arte presentati proprio in questi giorni a Palazzo Reale dal sindaco Giuseppe Sala. Accanto ai grandi nomi ci saranno anche capolavori di diverse culture provenienti da tutto il mondo.

I grandi nomi sono Pablo Picasso, Albrecht Dürer, Paul Klee e Giovanni Boldini. E tantissimi altri consultabili a questo link.

Mostre 2018: quelle da non perdere

Mostra Carrà

Un vero e proprio percorso espositivo: dai dipinti dei paesaggi fino alle nature morte, senza dimenticare le opere degli anni Trenta: da non perdere i lavori metafisici e futuristi.

Quando e dove: Palazzo Reale, dal 4 ottobre 2018 al 9 febbraio 2019

carlo carrà

Mostra Frida Kahlo

Disegni, acquerelli, fotografie e lettere: un tributo speciale all’artista messicana grazie alle opere provenienti dai principali musei del Messico e degli Stati Uniti, alcune delle quali per la prima volta in Italia

Quando e dove: Mudec, dal 1 febbraio al 3 giugno 2018

Leggi anche: FRIDA KAHLO: LA STRAORDINARIA PITTRICE IN MOSTRA AL MUDEC DI MILANO NEL 2018

fridafoto copia

Mostra Dalì

Lo straordinario artista surrealista sarà in mostra con i suoi dipinti esempi di collaborazione ben riuscita con il mondo della moda: da Coco Chanel a Christian Dior.

Quando e dove: Palazzo Reale, da febbraio a giugno 2018

Leggi anche: SALVADOR DALÌ: A BOLOGNA UNA MOSTRA MULTIMEDIALE SUL PITTORE DEL SURREALE

salvadordali copia

Mostra De Chirico

Pittura metafisica e visione poetica si intrecciano nelle opere di De Chirico. Una parte dell’esposizione verrà dedicata all’influenza esercitata su de Chirico da André Breton, René Crevel, Max Morise e Jean Cocteau.

Quando e dove: Museo del Novecento, autunno 2018

giorgio de chirico

Mostra Picasso

Oltre 350 opere dello straordinario maestro saranno in mostra in Italia, tutti provenienti dal Museo Picasso.

Dove e quando: Palazzo Reale, da novembre 2018 a marzo 2019

Leggi anche: PICASSO: IN MOSTRA A GENOVA LE OPERE DA CUI NON SI SEPARAVA MAI

mostra picasso copia 1

Mostra Durer

Prima mostra a Milano dedicata al pittoree matematico per metterlo a confronto con gli artisti nostrani come Giorgione, Bellini, Lorenzo Lotto e altri.

Quando e dove: Palazzo Reale, dal 21 febbraio al 24 giugno 2018

durer

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook