dipinti-kim

Lo diciamo a scanso di equivoci: le immagini che vedete non hanno come protagonisti animali veri (non metteremmo mai un pesce in un bicchiere), ma lo specifichiamo perché questi dipinti sono così realistici e straordinari quasi da non credere che siano fatti con il pennello.

A prima vista ingannano tutti: così perfetti, così belli che sembrano quasi delle cartoline fotografiche, invece sono i capolavori dell’artista sudcoreano Young-Sung Kim che ha un talento innato.

Ciò che riesce a riprodurre con l’utilizzo del pennello è qualcosa di unico. Un mix di pazienza e colori acrilici per realizzare i suoi animali visti sotto una luce decisamente insolita. Ci sono rane, pesci, lumache riprodotti in maniera impeccabile.

Quarantatre anni, nato a Seul nella Corea del Sud, Young-Sung Kim attualmente vive a New York, ma in ogni capo del mondo, chiunque veda i suoi dipinti fa la fatidica domanda: ‘Sono foto stampate su tela?’.

 

dipinti kim copia
dipinti kim2
dipinti kim1

Un po’ solitario, l’artista coreano fa sempre fatica a raccontare le sue opere, ma in compenso si prende tutti i complimenti. Grande amante della natura, soprattutto di insetti, rettili e anfibi, li dipinge accanto a oggetti della vita quotidiana.

Al’inizio però la sua passione per l’arte era ostacolata dai genitori, convinti che non sarebbe mai riuscito a vivere vendendo i dipinti. Ma dopo mesi di battaglie, la famiglia ha dato l’ok affinché Young-Sung Kim seguisse il suo sogno.

dipinti kim3
dipinti kim4
dipinti kim6

"I miei genitori hanno capito che non posso vivere senza dipingere", ha detto l’artista.

Oggi non solo è un’artista tra i più apprezzati al mondo, ma guadagna anche molto bene. Per realizzare un dipinto lavora anche dodici ore, ma non gli costa troppa fatica.‘Vengo ripagato dal risultato’, ha continuato.

dipinti kim7
dipinti kim8
dipinti kim9
dipinti kim11
 
Attualmente, le sue opere sono in mostra a "A Sustaining Life", un'esposizione collettiva che ha come obiettivo quello di sensibilizzare i visitatori alla sostenibilità ambientale in corso alla Galleria di New York.
 
Altri straordinari artisti:
 
Ecco come nasce un capolavoro:

Dominella Trunfio

Foto

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram