Lo spazio e l'universo nel cuore di Milano: al via la mostra della Nasa (FOTO)

mostra Nasa

Un viaggio nello spazio, alla scoperta di luoghi che forse dal vivo non vedremo mai. Un viaggio nella galassia a bordo delle navicelle della Nasa, che hanno davvero messo piede in orbita. Milano ospita la grande mostra della John Nurminen Events.

Suddivisa in sei sezioni, la mostra NASA. A Human Adventure si estende per 2500 metri quadrati all'interno dello Spazio Ventura XV di Milano. Simulatori di antigravità, percorsi didattici e scientifici che ci faranno sentire veri e propri esploratori spaziali, alla scoperta dell'universo.

A bordo di razzi, shuttle, rover spaziali, ci si potrà immergere in percorsi scientifici percorrendo a ritroso il cammino dell'esplorazione dello spazio, dai primi lanci spaziali ai giorni nostri. Sarà possibile vedere dal vivo 300 manufatti originali provenienti dai programmi spaziali americani e russi, dal Kansas Cosmosphere & Space Center e dallo Space & Rocket Center.

Sono 6 le sezioni della mostra: Gantry entrance, Sognatori, La corsa allo Spazio, Pionieri, Resistenza e Innovazione. Fin dall'ingresso i visitatori saranno catapultati in una delle storie più affascinanti e ambiziose della storia umana: percorreranno infatti una passerella molto particolare, quella che gli astronauti della Nasa calpestano con le loro tute prima di salire a bordo degli shuttle. La stessa passerella su cui camminarono anche tre astronauti dell’Apollo 17 per atterrare sulla Luna nella notte del 7 dicembre 1972.

Oltre alle navicelle, si potranno ammirare anche i modelli in scala del razzo lunare Saturn V, della navicella Mercury e della missione Gemini, costruita per viaggi di lunga durata.

mostra nasa 2
mostra nasa 3

E non è ancora finita. Presente anche un modulo dell’Apollo che portò il primo essere umano sulla Luna e il rover lunare che servì agli astronauti per esplorarla.

mostra nasa 4
mostra nasa 5
mostra nasa 6
mostra nasa 7

Un occhio al riciclo. Ospite d'eccezione lo Space Shuttle, la prima navicella riutilizzabile.

LEGGI anche:

La mostra è stata inaugurata il 27 settembre 2017 e sarà aperta fino al 4 marzo 2018.

Per biglietti, orari e informazioni clicca qui

Francesca Mancuso

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento