foto_indigeni

In una spedizione di dodici giorni nella foresta amazzonica in Ecuador è riuscito a catturare l’essenza delle tribù indigene che da sempre, si battono contro le multinazionali per le loro terre ancestrali. Ecco gli splendidi scatti del fotografo britannico Pete Oxford.

Alla ricerca di momenti unici, Pete Oxford è partito con la sua macchina fotografica alla volta della foresta, condividendo ogni singolo attimo della giornata con le tribù del Paraguay, dell’Argentina nord orientale e del Brasile.

“Quando parto verso destinazioni esotiche mi piace ricordare che sono io l'estraneo non le persone che incontro. Vedere come le tribù sono sopravvissute nel corso degli anni mi intriga, ma sono anche amareggiato del fatto che queste persone devono vivere in continua lotta”, scrive il fotografo sul suo sito.

Come sappiamo, milioni di indigeni ogni giorno sono costretti con la violenza a lasciare le proprie terre ancestrali. Le loro sono storie di diritti calpestati a favore degli interessi economici delle multinazionali.

“Per questo cerco di documentare le loro vite e gli stessi indigeni rivedendo le mie foto ritrovano spesso le proprie radici”.

Delle continue lotte delle tribù indigene ve ne avevamo parlato qui:

Ecco gli straordinari scatti delle tribù indigene:

foto indigeni
foto indigeni1
foto indigeni5
foto indigeni6
foto indigeni4
foto indigeni1 copia
foto indigeni4 copia

Dominella Trunfio

Foto

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram