Gli straordinari paesaggi impressionisti di Monet in mostra al Vittoriano di Roma

mostra_monet

Sessanta opere che celebrano il padre dell’Impressionismo, in autunno il complesso del Vittoriano a Roma, ospiterà la splendida mostra dedicata a Monet.

Dal 19 ottobre 2017, l’Ala Brasini sarà allestita con i quadri provenienti Musée Marmottan Monet che testimoniano il suo percorso artistico. Si tratta, infatti, delle opere che Monet conservava nella sua ultima dimora di Giverny e che il figlio Michel donò al museo.

La mostra, molto ricca, è curata da Marianne Mathieu che vuole celebrare uno dei massimi esponenti dell’Impressionismo francese in tutte le sue sfaccettature.  

Dai primissimi lavori, le celebri caricature della fine degli anni 50 dell’800, attraverso i paesaggi rurali e urbani di Londra, Parigi, Vétheuil, Pourville, ai ritratti dei figli, alle tele dedicate ai fiori del suo giardino come rose e glicini, fino alla inquietante modernità dei salici piangenti, del viale delle rose o del ponticello giapponese, per arrivare alle monumentali ninfee e glicini.

mostra monet1

L’appuntamento è in autunno, ma vista la portata della mostra  è già possibile pre-acquistare i biglietti della mostra sul sito TicketOne e prenotare le visite per gruppi e scuole telefonando al numero 068715111.

Mostra Monet, biglietti e orari

La mostra di Monet al Vittoriano sarà visitabile dal lunedì al giovedì dalle 9,30 alle 19,30, il venerdì e sabato dalle 9,30 alle 22 e la domenica dalle 9,30 alle 20,30. 

Il biglietto intero ha un costo di 15 euro, il ridotto per over 65, ragazzi da 11 a 18 anni non compiuti, studenti fino a 26 anni non compiuti, militari, appartenenti alle forze dell’ordine, giornalisti e diversamente abili ha un costo di 13 euro.

mostra monet3

Sono previsti anche biglietti ridotti per Guide con tesserino, a 12 euro, oppure un biglietto per gruppi a 10 euro. I bambini da 4 a 11 anni non compiuti pagano 7 euro, così come gli studenti universitari (solo il martedì escluso i festivi).

Tutte le mostre da non perdere le trovi qui:

Ci sono poi prezzi ridotti per le scuole, 5 euro con prenotazione obbligatoria oppure la possibilità di acquistare un biglietto open a 17 euro. Attualmente, è disponibile anche una promozione per chi acquista il biglietto sul sito TicketOne per visitare la mostra tra il 19 e il 31 ottobre.

In questo caso gli adulti pagheranno 12 euro e i bambini dai 4 agli 11 non compiuti, 6 euro. 

mostra monet

Per maggiori informazioni clicca qui

Dominella Trunfio