Wonder Woman sbarca nella Costiera Amalfitana (FOTO)

Anche la Costiera Amalfitana tra i luoghi che hanno fatto da set cinematografico a ‘Wonder Woman’, il film diretto da Patty Jenkins, già record di incassi.

Anche la Costiera Amalfitana tra i luoghi che hanno fatto da set cinematografico a ‘Wonder Woman’, il film diretto da Patty Jenkins, già record di incassi.

Una ventata italiana per la supereroina che dai fumetti di DC Comics approda al grande schermo, grazie alla straordinaria interpretazione dell’attrice Gal Godot. Alcune scene sono state girate a Matera, ma per ben tre giorni è stata la Costiera Amalfitana a dare spettacolo.

Per tre giorni Villa Cimbrone a Ravello si è trasformata in Themyscira, l’isola dove le donne guerriere vivono in pace nascoste dal mondo. Una terra immaginaria, un’oasi di speranza data dalla bellezza della Costiera Amalfitana e di altri luoghi anche europei.

Dopo aver esaminato oltre 47 posti in tutto il mondo, lo scenografo Aline Bonetto ha scelto proprio la famosa location, patrimonio Unesco che domina il mar Mediterraneo, e non solo per le sue spiagge.

costiera amalfitana
costiera amalfitana1
Foto: Warner Bros Pictures

“Il problema era trovare un posto dove il mare si univa a un panorama selvaggio, roccioso ma allo stesso tempo verdeggiante. Abbiamo girato le scene a marzo, bisognava avere un luogo in cui il clima era mite e il mare non sembrasse in tempesta”, ha detto Bonetto.

Un’occasione offerta proprio dalla Costiera Amalfitana:

“L’Italia ha un clima mite al Sud e il mare non ha alta marea, né onde alte. Il team è riuscito a girare benissimo sulle scogliere, un posto perfetto insomma”, ha aggiunto lo scenografo.

costiera amalfitana4
costiera amalfitana5

Un paradiso mostrato in queste immagini dove sembra quasi di vedere Wonder Woman con il suo corpetto di pelle, gli stivali e la spada. La principessa delle Amazzoni parte alla conquista proprio dall’Italia.

Potrebbero interessarvi:

costiera amalfitana2
Dopo aver girato alcune scene in Francia e Inghilterra, il cast hollywoodiano tocca Castel del Monte in Puglia, a Matera, sul litorale campano di Marina di Camerata, Palinuro e appunto Ravello, lungo la Costiera Amalfitana.
Dominella Trunfio
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook