I dipinti classici che si trasformano in cartoni animati (FOTO)

I dipinti classici escono fuori dagli schemi e hanno come protagonisti i personaggi dei cartoni animati. L’idea è dell’illustratore Lothlenan che su Tumblr, rivoluziona il concetto di arte.

I dipinti classici escono fuori dagli schemi e hanno come protagonisti i personaggi dei cartoni animati. L’idea è dell’illustratore Lothlenan che su Tumblr, rivoluziona il concetto di arte. Sul suo profilo, l’artista digitale ha realizzato sette tavole ispirandosi a dei capolavori di grandi artisti del passato. L’ambientazione da classica diventa fantasy, per un risultato moderno e singolare.

È così che la “donna con parasole” diventa Totoro con il parasole, l’autoritratto di madam Le Brun diventa quello di Sailor Moon, i personaggi della Leggenda di Zelda entrano prepotentemente nei quadri del 1900 e via dicendo.

Come i dipinti classici si trasformano nei quadri con i cartoni animati:

Donna con parasole di Monet

La Donna con parasole, il dipinto ad olio realizzato nel 1886 da Monet e conservato nel Musée d’Orsay a Parigi diventa un curioso Totoro, lo straordinario personaggio di Miyazaki!

dipinti classici

‘The Accolade’ di Edmund Leighton

‘The Accolade’ è un dipinto realizzato nel 1900 dall’artista inglese Edmund Leighton, una delle sue opere più note. Lothlenan l’ha trasformato con i personaggi de La leggenda di Zelda.

dipinti classici2

Ritratto di Luigi XIV di Hyacinthe Rigaud

Il Ritratto di Luigi XIV è un dipinto del 1701 di Rigaud, il ritrattista ufficiale del re dell’alta nobilità. Indovinate in cosa si è trasformato questo olio su tela conservato al Louvre?
dipinti classici3

The swing di Jean-Honoré Fragonard

The Swing, l’altalena, conosciuto anche come I fortunati casi dell’altalena è un dipinto in stile rococò di Jean-Honoré Fragonard del 1767 e fa parte della Wallace Collection di Londra. Guardate la rivisitazione dell’illustratore Lothlenan.
dipinti classici4

Autoritratto con la figlia Julie di Élisabeth Vigée-Le Brun

L’Autoritratto con la figlia Julie è un dipinto del 1788 custodito a Louvre che per Lothelanan diventa il ritratto di Sailor moon con la figlia Chibiusa.
dipinti classici5

Lovers on a swing di Pierre Auguste

Il romanticismo Lovers on a swing, ovvero gli innamorati sull’altalena è un dipinto di Pierre Auguste, guardate quanto è straordinario in versione cartoon.
dipinti classici6

L’Urlo di Munch

L’Urlo è un dipinto del 1885 di Edvard Munch, sicuramente uno dei più celebri del pittore, tra i più famosi dell’espressionismo nordico. La trasformazione è molto suggestiva.
dipinti classici1
Che ne pensate di queste rivisitazioni? Qual è quella che preferite? Fatecelo sapere nei commenti.
Dominella Trunfio
Immagini: Lothelenan
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook