dipinti_classici_cover

I dipinti classici escono fuori dagli schemi e hanno come protagonisti i personaggi dei cartoni animati. L’idea è dell’illustratore Lothlenan che su Tumblr, rivoluziona il concetto di arte. Sul suo profilo, l’artista digitale ha realizzato sette tavole ispirandosi a dei capolavori di grandi artisti del passato. L’ambientazione da classica diventa fantasy, per un risultato moderno e singolare.

E’ così che la "donna con parasole" diventa Totoro con il parasole, l’autoritratto di madam Le Brun diventa quello di Sailor Moon, i personaggi della Leggenda di Zelda entrano prepotentemente nei quadri del 1900 e via dicendo.

Come i dipinti classici si trasformano nei quadri con i cartoni animati:

 

1) Donna con parasole di Monet

La Donna con parasole, il dipinto ad olio realizzato nel 1886 da Monet e conservato nel Musée d'Orsay a Parigi diventa un curioso Totoro, lo straordinario personaggio di Miyazaki!

dipinti classici

 

2) 'The Accolade' di Edmund Leighton

'The Accolade' è un dipinto realizzato nel 1900 dall'artista inglese Edmund Leighton, una delle sue opere più note. Lothlenan l'ha trasformato con i personaggi de La leggenda di Zelda.

dipinti classici2

 

3) Ritratto di Luigi XIV di Hyacinthe Rigaud

Il Ritratto di Luigi XIV è un dipinto del 1701 di Rigaud, il ritrattista ufficiale del re dell'alta nobilità. Indovinate in cosa si è trasformato questo olio su tela conservato al Louvre?
 
dipinti classici3
 

 

4) The swing di Jean-Honoré Fragonard

The Swing, l'altalena, conosciuto anche come  I fortunati casi dell'altalena è un dipinto in stile rococò di Jean-Honoré Fragonard del 1767 e fa parte della Wallace Collection di Londra. Guardate la rivisitazione dell'illustratore Lothlenan.
dipinti classici4

 

5) Autoritratto con la figlia Julie di Élisabeth Vigée-Le Brun

L'Autoritratto con la figlia Julie è un dipinto del 1788 custodito a Louvre che per Lothelanan diventa il ritratto di Sailor moon con la figlia Chibiusa.
dipinti classici5
 

 

6) Lovers on a swing di Pierre Auguste

Il romanticismo Lovers on a swing, ovvero gli innamorati sull'altalena è un dipinto di Pierre Auguste, guardate quanto è straordinario in versione cartoon.
 
dipinti classici6
 

7) L'Urlo di Munch

L'Urlo è un dipinto del 1885 di Edvard Munch, sicuramente uno dei più celebri del pittore, tra i più famosi dell'espressionismo nordico. La trasformazione è molto suggestiva.
dipinti classici1
 
 
Che ne pensate di queste rivisitazioni? Qual è quella che preferite? Fatecelo sapere nei commenti.
Dominella Trunfio
Immagini: Lothelenan

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram