coco_film_pixar

Miguel è il nuovo protagonista di Coco, il film di animazione della Disney Pixar che arriverà nelle sale americane il 22 novembre, mentre in Italia solo il 21 dicembre prossimo.

In attesa di vederlo sul grande schermo, Coco ci regala un assaggio delle sue avventure con un teaser musicale.

Il film di animazione ruota attorno al Día de Muertos, la tipica festività messicana il cui simbolo sono i teschi decorati, infatti Coco sarà catapultato in una coloratissima terra dei morti.

Miguel è un dodicenne messicano che vive in un villaggio vivace, ma fa parte di una famiglia di calzolai che odiano la musica.

LEGGI anche: THE PROPHET, IL MERAVIGLIOSO FILM DI ANIMAZIONE DEDICATO AL POETA KAHLIL GIBRAN (VIDEO)

coco film pixar1

Per anni, infatti, i Rivera hanno vietato la musica pensando di aver ricevuto una maledizione: il bis-bisnonno di Miguel aveva abbandonato la moglie Imelda alcuni decenni prima, per seguire i suoi sogni di cantante, lasciando la donna alla guida della produzione dei Rivera, ora molto fiorente. Motivo per il quale, ogni contatto con la musica era stato bandito.

LEGGI anche: ALLA RICERCA DI DORY: ARRIVA IL SEQUEL DI NEMO, CARTONE ANIMATO AMBIENTALISTA (VIDEO)

Da quel momento, la famiglia rifiuta qualunque legame con la musica. Ma Miguel cova il desiderio segreto d’intraprendere la carriera musicale, ispirato dal suo cantante preferito, lo scomparso Ernesto de la Cruz.

coco poster

 

Quando il ragazzino scopre un incredibile legame con il suo idolo, comincia a emularlo ed entra accidentalmente nel regno dei morti. In un bellissimo e coloratissimo aldilà, Miguel incontra le anime della sua famiglia, tutte molto vivaci, compresa la bis-bisnonna Imelda.

LEGGI anche: IL BELLISSIMO CORTOMETRAGGIO SULL’IMPORTANZA DELLE EMOZIONI E DELL’AMICIZIA (VIDEO)

Accompagnato da uno spirito scheletrico e imbroglione ma amichevole chiamato Hector e dal suo inseparabile amico a quattro zampe, Miguel ne approfitta per andare in cerca di De La Cruz, cercando di guadagnare la benedizione della sua famiglia e di tornare nel regno dei vivi.

coco film pixar2

“Non sottostimate mai il potere della musica. Il mio futuro era nelle mie mani, sono stato io a dover stringere tra le mani i miei sogni, stringerli forte e trasformarli in realtà”, dice Miguel.

Coco, diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina, è la prima pellicola con un intero cast di doppiatori latinoamericani, fra cui l’attore Gabriel García Bernal, ma sarà anche l’unica nuova storia della Pixar. A giugno vedremo Cars3, nel 2018, Gli incredibili 2 e nel 2019 Toy Story 4.

Dominella Trunfio

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram