Mostra vietato non toccare

È stata prorogata fino al 1° di maggio l’originale mostra “Vietato non toccare” negli spazi del MUBA, il Museo dei bambini di Milano.

Ci sono ancora due mesi interi di tempo, quindi, per portare i bimbi in questo fantastico percorso che rende omaggio a Bruno Munari, artista e designer milanese che ha messo insieme la sua arte e la sua creatività al servizio dei più piccoli.

LEGGI ancheCOME FAR GIOCARE E DIVERTIRE I BAMBINI ANCHE SENZA GIOCATTOLI

Vietato non toccare, la mostra 

Qui i piccini dai 2 ai 6 anni sono i protagonisti: rigorosamente senza scarpe, insieme alle loro famiglie possono esplorare le diverse installazioni con un unico imperativo: toccare, manipolare, comporre e scomporre, inventando storie nuove con con le mani e tutto il corpo.

 

Concentratissimo!😍#piuemeno#raccontamiunastoria#corraini #mubamilano #muba #vietatonontoccare #munari #brunomunari #olmoloveofmylife#

Un post condiviso da LaTem (@__latem__) in data:

 
 

Il tavolo dei pastelli 😁😍 @museodeibambinidimilano #vietatonontoccare #brunomunari #stokkemoments

Un post condiviso da Olga Zappala (@mammaholic_fashionkids) in data:

Durante la visita i bambini vengono suddivisi in piccoli gruppi e possono esplorare le 4 tappe in cui è suddivisa la mostra:

Le Scatole della Meraviglia: grandi e piccoli possono esplorare ciascuna scatola per vedere, annusare o toccare di cosa sono fatte.

Toccare con gli occhi e vedere con le mani: ogni scatola contiene una sorpresa, per scoprirle tutte bisognerà aprirle, inserire la mano o guardarci dentro. 

 

Gli incontri che ci piacciono. [Al MUBA "Vietato non toccare"...prorogata fino al 1 maggio!] #Repost @isaisaeffe with @repostapp ・・・ Vietato non toccare #muba #brunomunari

Un post condiviso da MUBA-Museo dei Bambini Milano (@museodeibambinidimilano) in data:

Il gioco Più e Meno: grazie a tavoli luminosi, le diapositive sovrapponibili permettono di creare tante storie nuove.
 

Il Prato dei Prelibri: tante superfici diverse, fogli di carta e pastelli di cera sono il mix perfetto per realizzare disegni dalle texture più strane e colorate. Il lavoro dei bambini andrà a comporre un libro, ma ne troveranno tanti altri appesi in una vera e propria foresta: tutti da toccare!

vietato non toccare munari

LEGGI anche: METODO MONTESSORI: LA SCATOLA DEI MISTERI FAI-DA-TE PER IMPARARE A RICONOSCERE GLI OGGETTI

Vietato non toccare: biglietti, orari e come arrivare

I biglietti sono acquistabili online o in cassa fino a esaurimento posti. La visita della mostra-gioco è infatti a orari fissi e a numero chiuso e dura 75 minuti.

Da martedì a venerdì ore 17 - Week end e vacanze scolastiche 10 | 11.30 | 14 | 15.45 | 17.30

Bambino: 8 euro - Adulto: 6 euro

Indirizzo: Via Enrico Besana, 12 - 20122 Milano

Telefono: 02 4398 0402

Germana Carillo

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog