Alice nel paese delle meraviglie: a Roma la spettacolare mostra interattiva

Direttamente dal mondo delle meraviglie arriva a Roma lo show ‘The Adventures of Alice’, un’esperienza magica per rivivere il romanzo di Lewis Carroll, che festeggia i 150 anni dalla sua prima pubblicazione.

Direttamente dal mondo delle meraviglie arriva a Roma lo show ‘The Adventures of Alice’, un’esperienza magica per rivivere il romanzo di Lewis Carroll, che festeggia i 150 anni dalla sua prima pubblicazione.

All’ex caserma Guido Reni, fino al 19 marzo quindi in anteprima mondiale, la favola più onirica di sempre si trasforma in una narrazione immersiva curata da Ninetynine e Grande Exhibitions. Molto di più di una semplice mostra, ma un vero e proprio allestimento interattivo che coinvolge i visitatori e li trasforma in protagonisti.

È così che accanto ad Alice si cercherà il Bianconiglio, imbattendosi poi nel Cappellaio matto, la Regina di cuori fino al Brucaliffo. Un’avventura da vivere assieme ai più piccoli in 45 minuti incorniciati dalle animazioni basate sulle illustrazioni originali di John Tenniel, con la voce narrante dell’attore Ennio Coltorti.

Più o meno una volta all’ora degli attori apriranno il sipario sul buco del coniglio, da lì la possibilità di immergersi in uno spazio fantastico, in cui si avrà la sensazione di viaggiare fisicamente all’interno del mondo di Alice. Poi, attraverso il buco della porta, si ridiventarà grandi e si potrà prendere a prendere un tè con il Cappellaio matto.

LEGGI anche: VAN GOGH ALIVE: A ROMA LA SUGGESTIVA MOSTRA MULTIMEDIALE DEL PITTORE OLANDESE (VIDEO)

alice nel paese delle meraviglie1

Nel mondo sotterraneo di Alice ci sono sei tappe e oltre quaranta proiettori ad alta definizione per fornire immagini dettagliate.

“The Adventures of Alice è una mostra flessibile pensata per i bambini, ma anche per gli adulti che all’interno troveranno una wonderland dedicata”, spiega Simone Mazzarelli, ceo di Ninetynine.

La mostra è patrocinata dal ministero dei Beni e delle Attività culturali e dall’assessorato alla Crescita culturale del Comune di Roma.

“È qualcosa di mai visto prima, abbiamo ridefinito l’arte del racconto. Abbiamo scelto Roma perché è ricca di storia, portare uno show così contemporaneo qui pensiamo sia perfetto, perché la città si sta aprendo a tante forme d’arte nuove”, dice Bruce Peterson, owner & managing director Grande Exhibitions.

‘The Adventures of Alice’, orari

Dal lunedì al venerdì 10.00 – 19.30 (ultimo ingresso ore 18.00)
sabato 10.00 – 21.30 (ultimo ingresso ore 20.00)
domenica 10.00 – 20.30 (ultimo ingresso ore 19.00)

alice nel paese delle meraviglie

‘The Adventures of Alice’, biglietti

Giorni feriali (dal lunedì al venerdì)
Biglietto unico € 12

Sabato, domenica e festivi
Biglietto unico € 14

Per agevolazioni, riduzioni e per acquistare il biglietto clicca qui

Per rimanere aggiornati, pagina Facebook

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook