Il Curioso Mondo di Hieronymus Bosch al cinema (TRAILER)

E’ la più grande mostra mai dedicata al più visionario dei pittori olandesi e non sarà allestita in una galleria d’arte, ma andrà in scena sul grande schermo.

È la più grande mostra mai dedicata al più visionario dei pittori olandesi e non sarà allestita in una galleria d’arte, ma andrà in scena sul grande schermo.

Parliamo de ‘Il Curioso Mondo di Hieronymus Bosch’ il film distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Sky Arte HD e MYmovies.it, che arriverà il 13 e 14 dicembre al cinema italiano.

Un meraviglioso viaggio per apprezzare nel dettaglio tutti i dipinti di Bosch, realizzato per celebrare i 500 anni dalla sua morte.

90 minuti, dunque, per poter rivivere le suggestioni della mostra Hieronymus Bosch – Visions of Genius del Het Noordbrabants Museum, che era allestita a ‘s-Hertogenbosch, città natale dell’artista. Per l’occasione erano stati oltre 400mila i visitatori da tutto il mondo, giunti ad ammirare le 36 opere del pittore bizzarro.

LEGGI anche: VAN GOGH ALIVE: A ROMA LA SUGGESTIVA MOSTRA MULTIMEDIALE DEL PITTORE OLANDESE (VIDEO)

Il film che ripercorre la vita di Bosch attraverso nomi illustri, curatori delle sue mostre, critici d’arte e registi che analizzano le visioni dei suoi lavori eccentrici e ossessivi.

Riporta in vita la forma originale delle famose pale dell’artista, che sono rimaste per molto tempo separate e sono attualmente divise fra i più grandi musei del mondo.

bosch quadri
bosch quadri2

E rivela anche nuove scoperte durante i preparativi per la mostra nell’ambito del “Bosch Research and Conservation Project”.

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook