bellezza fisica bambole

Rivoluzionare il concetto di bellezza valorizzando l’aspetto naturale lontano da stereotipi e corpi costruiti. È il messaggio che vuole lanciare l’artista Mim Hammonds in maniera del tutto alternativa: attraverso le bambole.

Le bambole che vediamo nei negozi o che regaliamo ai nostri figli sono tutte uguali: corpi e visi perfetti, trucco vistoso, abbigliamento estroso, capelli al top. Un’immagine di donna che di certo non può rappresentare la bellezza femminile in tutte le sue sfaccettature.

Senza nasconderci dietro falsi moralismi, ognuno cerca di mantenersi in forma e di piacere a se stessi e agli altri, ma molto spesso anche una semplice Barbie può far passare un messaggio sbagliato, ovvero quello che per essere belle bisogna per forza assomigliare a loro.

Leggi anche DA FRIDA KAHLO A MALALA: L'ARTISTA CHE TRASFORMA LE BRATZ IN EROINE PER ISPIRARE LE BAMBINE

L’artista Hammonds ha deciso di “ripristinare la realtà”, riportando le bambole con i piedi per terra e trasformandole nell’aspetto in “ragazze normali”.

LEGGI anche: ON BEAUTY: IL DOCUMENTARIO CHE INVITA A CERCARE LA VERA BELLEZZA NELLA DIVERSITÀ

bellezza fisica bambole copia
 
 bellezza fisica bambole1

 

Con il suo processo di upcycles le ricicla, facendole diventare acqua e sapone. Il risultato è quello che vedete in queste immagini, tra la prima e la seconda c’è un enorme differenza.

Senza trucco, con le lentiggini, un abbigliamento informale e sportivo le bambole diventano quello che ogni donna è nella vita di tutti i giorni, senza esasperazioni e senza la rincorsa al dover essere per forza perfetta.

bellezza fisica bambole3
 
 bellezza fisica bambole4
 
bellezza fisica bambole6
 
bellezza fisica bambole7
 
bellezza fisica bambole8
 
bellezza fisica bambole10

Dominella Trunfio

Foto

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram