Miyazaki: le meravigliose sculture ispirate al film Lo spirito della foresta (FOTO)

foresta_miyazaki

Fantastiche creature ispirate ai personaggi del grande regista e sceneggiatore Hayao Miyazaki. Sono le bellissime sculture di Emily Coleman racchiuse nella sua collezione ‘The Arbori’.

Dal 2008, questa artista crea monili e oggettistica con forme e dimensioni che si fondono con la natura sembrando dei pezzi di legno veri. In realtà tutte le sue sculture sono modellate con l’argilla e poi decorate una per una, grazie a sapiente bravura e pazienza.

L’idea è venuta all’artista proprio guardando uno dei film di Miyazaki da cui poi è nato il primo lavoro chiamato “Lo spirito della foresta”.

L’aspetto notturno dello spirito della foresta è basato sul Daidarabotchi, uno yokai (mostro) leggendario della mitologia giapponese capace di sollevare montagne e creare dei laghi con le sue impronte

LEGGI anche: 10 (+1) CARTONI ANIMATI DI MIYAZAKI CHE INSEGNANO LEZIONI IMPORTANTI SULLA VITA E SULLA NATURA

via GIPHY

Ma con il regista più amato di sempre e che presto potrebbe tornare in scena con un nuovo film, Coleman condivide anche l’amore per l’ambiente.

"Ci tengo molto alla natura e mi batto per la protezione delle foreste mondiali, per questo mi piace pensare ai draghi che creo come a dei guardiani che le preservano nella loro bellezza", dice l'artista.

LEGGI anche: L’ARTISTA FRANCESE CHE CREA RITRATTI E MONDI SURREALI ISPIRATI A MIYAZAKI E TIM BURTON (FOTO)

Guardate che meraviglia!

Per vedere tutti i lavori clicca qui

foresta miyazaki
foresta miyazaki2
foresta miyazaki3
foresta miyazaki4
foresta miyazaki6
foresta miyazaki7
foresta miyazaki8

Dominella Trunfio

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento