Boro, il bruco ‘piccolo e peloso’: Miyazaki al lavoro su un nuovo film (FOTO)

Ci aveva lasciato tutti con l’amaro in bocca quando nel lontano 2013, aveva annunciato ufficialmente che si sarebbe ritirato dalle scene e che non avrebbe più diretto film d’animazione.

Ci aveva lasciato tutti con l’amaro in bocca quando nel lontano 2013, aveva annunciato ufficialmente che si sarebbe ritirato dalle scene e che non avrebbe più diretto film d’animazione. Ma sembra che Hayao Miyazaki ci abbiamo fatto l’ennesimo scherzetto e che abbia già in cantiere un nuovo lungometraggio. Per la gioia di tutti.

Dopo ‘Si alza il vento’, presentato tre anni fa alla Mostra del Cinema di Venezia, il famoso regista che con i suoi film d’animazione ci ha sempre trasmesso l’amore per l’ambiente, aveva annunciato di voler andare in pensione ma pochi giorni fa, in un’intervista alla televisione giapponese NHK ha parlato di un nuovo film.

In realtà, la pensione di Miyazaki non c’era mai stata perché da tempo, sta realizzando tre cortometraggi per il museo dello Studio Ghibli, il meraviglioso regno di cui vi abbiamo parlato e che si trova a Tokyo.

LEGGI anche: 10 (+1) CARTONI ANIMATI DI MIYAZAKI CHE INSEGNANO LEZIONI IMPORTANTI SULLA VITA E SULLA NATURA

hayao miyazaki

Una di queste animazioni si chiama Kemushi no Boro, cioè “Il bruco Boro” che non vedremo però mai né al cinema e né in tv, ma solo proiettato al museo.

La buona notizia è che proprio il bruco Boro, “piccolo e peloso” potrebbe essere il protagonista del nuovo film d’animazione.

Ci vorranno però circa 5 anni di lavorazione, anche perché come sappiamo, le animazioni Ghibli sono realizzate a mano e solo pochissime scene sono digitalizzate.

LEGGI anche: BUON COMPLEANNO A LA CITTÀ INCANTATA DI MIYAZAKI: 15 ANNI DI AMORE PER L’AMBIENTE (VIDEO)

Al momento, tranne quel che trapelato dall’intervista, non si ha nulla di ufficiale, quel che è certo è che se il progetto dovesse andare in porto, probabilmente ci troveremo davanti a un ennesimo capolavoro, perché Miyazaki non ci deluderà mai.

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook