Piper, il nuovo corto Pixar che ci insegna come affrontare le paure (VIDEO)

Arriva Piper, il nuovo cortometraggio della Pixar proiettato prima di Alla ricerca di Dory. Il cortometraggio ha come protagonista un piovanello che si trova ad affrontare le prime difficoltà della vita.

Arriva Piper, il nuovo cortometraggio della Pixar proiettato prima di Alla ricerca di Dory. Il cortometraggio ha come protagonista un piovanello che si trova ad affrontare le prime difficoltà della vita.

Il cortometraggio riprende una circostanza che molti di noi probabilmente hanno vissuto da bambini. Immaginiamo un bambino che senza nessuna paura si avvicini al mare e che improvvisamente venga spaventato dalle onde.

Così succede al piccolo Piper quando la mamma lo invita ad avvicinarsi all’oceano. Piper senza timore si avvicina alla riva senza sapere che poco dopo sarebbero arrivate le onde a travolgerlo e spaventarlo.

Leggi anche: IL BELLISSIMO CORTOMETRAGGIO SULL’IMPORTANZA DELLE EMOZIONI E DELL’AMICIZIA (VIDEO)

La paura però non riesce a fermare il desiderio di avvicinarsi all’oceano per esplorarlo con curiosità o semplicemente per andare alla ricerca di cibo. Superare la paura permette a Piper di scoprire la magia dell’oceano.

Leggi anche: IL CORTO DARK DELLA PIXAR CHE TI FARÀ RIFLETTERE SULLA VITA E SULLA MEMORIA (VIDEO)

piper 1
piper 2
piper 3

piper 4

piper 5

Questo cortometraggio è adatto a tutti, adulti e bambini, e supera ogni barriera linguistica e culturale. Infatti non è accompagnato da dialoghi o parole. Sono le immagini e i suoni a raccontare la vicenda di Piper e a renderla universale.

La vita a volte ci mette di fronte a degli ostacoli che ci sembrano insormontabili ma con il tempo la situazione cambia, arriva il momento in cui siamo pronti a superare le nostre paure ed incertezze e in cui scopriamo che esiste una nuova realtà che merita tutta la nostra attenzione e il nostro coraggio per essere scoperta e vissuta.

Leggi anche: IL CORTOMETRAGGIO DAVANTI A CUI È IMPOSSIBILE TRATTENERE LE LACRIME (VIDEO)

Guarda qui il video completo di Piper.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook