banksy-cover

Dalla strada ai muri: le opere di Banksy finiscono in una galleria dell’East London dove verrà allestita una mostra con le opere dell’artista misterioso, di cui non si conosce l’identità.

Londra, la città più cosmopolita di sempre, dedica quindi al celebre writer un’intera sezione all’interno dell’ Hang-up Gallery con stampe, sculture e tele originali (non quindi murales rubari alla strada).

LEGGI anche: BANKSY IN MOSTRA A ROMA CON 150 OPERE (FORSE)

L’allestimento celebra l’artista inglese che vuole rimanere nell’anonimato, attraverso tutti suoi lavori dalle origini fino ad oggi e tutte le opere saranno in vendita, di certo per i più facoltosi.

Nel Banksy Bunker, aperto sei giorni alla settimana quindi le pareti saranno rinnovate in continuazione.

Banksy Banksy everywhere | Permanent Banksy Bunker 12-6pm tues-sun #banksy #permanent #exhibition #overspill #hangup #toxicmary #flyingcopper #barcode #queenvic #neon #spottheemin #gallery #london #dalston #urban #art

Un post condiviso da Hang-Up Gallery (@hangupgallery) in data:

LEGGI anche: BANKSY: AL VIA LA GRANDE MOSTRA A ROMA (MA LO STREET ARTIST NON LO SA)

"Non c’è nessun posto a Londra in cui sia possibile vedere una collezione permanente con i lavori di Banksy per questo abbiamo pensato che qualcosa dovesse cambiare: abbiamo creato uno spazio intimo che abbiamo riempito con una selezione esaustiva delle sue opere, che va dagli esordi fino agli ultimi lavori dell’artista per cui sia che siate dei semplici appassionati di Banksy sia dei collezionisti navigati, vale sicuramente la pena di venire a dare un’occhiata”, dice Ben Cotton direttore dell' Hang-up Gallery.

Banksy è da sempre un'artista molto amato per le sue opere contestualizzate sui temi sociali. Più volte abbiamo parlato di lui, della provocazione di Dismaland, il parco gioco poi smantellato e donato ai rifugiati o della sua arte sulle macerie di Gaza, o ancora del murales regalato ai bambini di Bristol, tanto per citare alcuni esempi.

LEGGI anche: BANKSY SMANTELLA DISMALAND E DONA IL PARCO GIOCHI AI RIFUGIATI

Eeny meeny... @hangupgallery #banksycollection #trolleys #toxicmary #morons #barcode #eenymeeny #banksybunker #hangup #streetart

Un post condiviso da Hang-Up Gallery (@hangupgallery) in data:

Il writer è diventato un fenomeno mondiale e le sue stampe sono vendute in tutto il mondo. Per avere maggiori informazioni sulla mostra permanente di Londra, clicca qui

Dominella Trunfio

 

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog